Dopo la presentazione di mister Luca Tabbiani e del suo staff venerdì scorso presso il President Park Hotel di Acicastello, oggi si è svolta la prima seduta di allenamento riservata alla stampa allo stadio “Lagona” di Zafferana Etnea, dove il Catania è in ritiro.
Notevole il lavoro di squadra, con il nuovo tecnico attento a spiegare le sue idee di gioco e i concetti anche fermando il lavoro della squadra, che è solo al secondo giorno di allenamento, e con una rosa ancora non completa. Presente in campo anche il Vicepresidente Grella che si è intrattenuto per tutta la sessione di allenamento.
Catania, le dichiarazioni di Tabbiani
“Abbiamo tantissime individualità e giocatori forti in ogni reparto, quando riusciremo a mettere insieme il collettivo questo porterà alla resa migliore delle individualità e poter mettere insieme tutto ciò che sanno fare”.
“Si percepisce un senso di serenità all’interno del gruppo, i ragazzi stanno legando tra di loro e credo che questo si avverta anche da chi oggi come voi a osservato”.
“Arriveranno altri giocatori, abbiamo parlato con il direttore Laneri che sa esattamente cosa cerchiamo e le caratteristiche di cui abbiamo bisogno, ho la certezza che prenderà le persone giuste, ovviamente prima arrivano e più l’allenatore è contento, a me piace lavorare dentro il campo, e ovvio che ho delle richieste ma i nomi che ho avuto sono tutti di notevole livello”.
“La mia idea di gioco e di cercare di controllare ogni singola partita e sfruttare tutte le occasioni che si presentano, partendo dal basso con il portiere o dalla metà campo, dipende ance dal tipo di avversario che ci troviamo davanti”.
“Chiarella e Castellini, sono due giocatori importanti con una grande personalità, con Castellini possiamo lavorare su più ruoli, adesso lo stiamo provando centrale, ma potrebbe anche essere impiegato come terzino ha piede e gamba, sono entrambi due giocatori duttili che hanno la fortuna di avere accanto dei giocatori d’esperienza che possono insegnargli tanto, devono avere solo pazienza di crescere”.
“Sono felice della presenza dei tifosi, così come della vostra presenza siete in tanti e questo mi da grande responsabilità sia a me che ad i ragazzi, ci rendiamo conto che se riusciamo a fare una cosa ad ampio raggio, ci ricorderemo di ciò per tanto tempo nella nostra carriera, non capita sempre di lavorare in realtà così calde”.