Catania, conferenza stampa Grella – Lodi

0

Annuncio a sorpresa del vicepresidente Grella sul nuovo ruolo che Lodi avrà nel Catania, durante la conferenza stampa di oggi pomeriggio presso la sala conferenze dell’Hotel Esperia di Zafferana Etnea. Grella si propone alla stampa con un ruolo da “sarto” in questa specifica circostanza in cui aiuterà e supporterà Francesco Lodi, appena ritiratosi, nella sua nuova veste all’interno della famiglia rossazzurra, quella da dirigente. L’ex capitano sarà in Brand Ambassador della società e sarà il valore aggiunto del club.

Catania FC: le dichiarazioni di Grella e Lodi

Tante le domande poste sia a Grella che a Lodi, tra ricordi legati al Catania, ritiro, campagna abbonamenti, situazione stadio e centro sportivo.

Riportiamo di seguito le più interessanti.

Catania, conferenza stampa Grella - Lodi
Foto Catania Fc

Lodi: A Catania ho una mia storia. Con il passare dei giorni, parlando con mia moglie e la società, è maturata la decisione di lasciare il calcio giocato. Sarò insieme a Teo Coppola e Orazio Russo, far crescere i giovani del territorio è una grande responsabilità”.

Grella: L’idea di Francesco è legato alle affiliazioni e le scuole calcio, perché questo è il futuro del club, è l’idea del successo parte dalle basi per una società che vuole espandersi in modo concreto nel territorio”.

Lodi: “Il mio obiettivo era giocare un altro anno, ma quando tu hai una storia importante con il Catania, non puoi andare a giocare da un altra parte, e penso che nella mia carriera calcistica ho dato tutto e penso che iniziare un nuovo percorso che spero mi possa regalare soddisfazioni come quelle avute da giocatore”.

Grella: “Il ritiro è cominciato bene, vedo già una squadra compatta e con molto feeling. C’è molto caldo ma stanno  lavorando bene ed in perfetta sinergia. Il mister ha le idee molto chiare e durante l’allenamento c’è sempre molta competizione. Si è vero mancano 3-4 giocatori ma questo dipende anche dal mercato, avevo promesso al presidente Pelligra di spendere una certa cifra e quello spenderò, nonostante mi abbia lasciato notevole libertà”.

Il vicepresidente approfondisce poi i temi stadio, centro sportivo e campagna abbonamenti:

Sicuramente il centro sportivo rientra nei piani del presidente Pelligra, sono impianti molto grandi e io cerco sempre di abbassare il suo tiro, ma questo prevede di avere un numero importante di campi per allenare tante squadre.  Serve una ricerca di un sito grande ed un investimento molto rilevante e questo non può essere fatto in modo veloce”.

Per quanto riguarda lo stadio, è intenzione del club usarlo al massimo, sia il campo principale che il Cibalino, che usati con buon senso e cura sono adatti alle nostre esigenze”.

“Per gli abbonamenti siamo pronti già da un po’, la difficoltà è capire il disegno dei posti, siamo in contatto con il Comune perché non possiamo vendere un posto che poi non esiste, mi piace questa domanda, perché vuol dire che c’è voglia da parte del tifoso di abbonarsi, spero che quei numeri dello scorso anno siano un punto di partenza”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui