È arrivato ieri sera in città il nuovo tecnico del Catania, Luca Tabbiani che nella stagione sportiva 2023/2024 assumerà la conduzione tecnica della prima squadra. Nato a Genova il 13 febbraio 1979, l’allenatore ha vissuto le prime esperienze in Serie C alla guida del Fiorenzuola. Con la formazione piacentina, l’allenatore ha tagliato ottimi traguardi con una promozione in Serie C e due salvezze consecutive nel campionato di Lega Pro.
Catania, Luca Tabbiani è il nuovo allenatore
Con molta probabilità, Tabbiani firmerà con il Catania dopo il 30 giugno un biennale con opzione per il terzo. Novità sono attese anche per lo staff tecnico che coadiuverà il nuovo allenatore rossazzurro.
Laneri e Grella sono costantemente al lavoro in queste ultime settimane per fornire al neo Mister Tabbiani certezze su quello che sarà il l’organico del Catania in Serie C. Sono attese a partire da lunedì prossimo le prime ufficialità, più probabile che non si tratti solo di innesti ma anche di conferme con il DS Laneri che sta lavorando per allestire una rosa di grande livello con un “budget competitivo” come confermato da Vincenzo Grella.
Tabbiani firmerà con i rossazzurri quindi nel mese di luglio, dopodiché verrà presentato ufficialmente alla stampa e con lui tutto lo staff tecnico.