Riportiamo le formazioni ufficiali di Celtic-Real Madrid, match valevole per la prima giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro svizzero Sandro Schärer, coadiuvato come assistenti dai connazionali Zogaj e Erni e dal quarto uomo Fähndrich. VAR e AVAR saranno rispettivamente San e il polacco Kwiatkowski. Calcio d’inizio ore 21:00 al Celtic Park di Glasgow.
Un gruppo F molto equilibrato quello di questa edizione di Champions League. Con i Campioni in carica del Real Madrid nuovamente favoriti per il passaggio del turno e per la vittoria finale, ci sarà una lotta interessante per il secondo posto. Lipsia, Shakhtar Donetsk e Celtic, infatti, sono squadre dello stesso livello e faranno di tutto per passare agli ottavi. Sfavoriti sulla carta questa sera, gli scozzesi punteranno sul loro fattore campo e sul calore del proprio pubblico per tentare un’impresa che sarebbe clamorosa.
Nonostante l’addio di veterani del calibro di Marcelo e Casemiro, il Real Madrid viene considerata da tutti come una delle grandi favorite per alzare nuovamente la “Coppa dalle grandi orecchie”. La squadra guidata da Carlo Ancelotti è stata pescata in un girone abbordabile nel quale raggiungere il primo posto sarà un gioco da ragazzi. Reduci da un grande inizio di stagione in Liga, i Blancos hanno tutte le carte in regola per portare a casa i tre punti.
Celtic-Real Madrid, le formazioni ufficiali
CELTIC (4-3-3): Hart; Juranovic, Carter-Vickers, Jenz, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Abada, Giakoumakis, Jota.
PANCHINA: Bain, Siegrist, Ralston, Bernabei, Welsh, McCarthy, Haksabanovic, Mooy, Forrest, Turnbull, Furuhashi, Maeda.
ALLENATORE: Ange Postecoglou.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Tchouaméni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinícius.
PANCHINA: Lunin, López, Nacho Fernández, Rüdiger, Lucas Vázquez, Dani Ceballos, Camavinga, Asensio, Mariano, Hazard, Rodrygo.
ALLENATORE: Carlo Ancelotti.