La Roma di Paulo Fonseca continua a conquistare risultati utili, questa volta la vittoria è avvenuta in Europa League, contro i rumeni del CFR Cluj. La gare in trasferta viene vinta dai giallorossi per 0-2, complice un’autorete avversario, insieme al gol del centrocampista Jordan Veretout.
CFR Cluj-Roma: le dichiarazioni post gara di Paulo Fonseca
Subito dopo la gara, Paulo Fonseca lascia qualche dichiarazione, commentando sommariamente ciò che è accaduto non solo in campo, ma anche fuori. In primis, la morte di Diego Armando Maradona: «Mi dispiace molto per la scomparsa di Maradona, è stato un giorno molto triste per chi ama il calcio. Io sono cresciuto vedendolo giocare, è stato un grande idolo per tutti».
Poi tocca al match disputato dalla Roma: «Contento per la qualificazione ma vogliamo il primo posto, dobbiamo vincere ancora una gara. Oggi con tante difficoltà i ragazzi hanno dimostrato personalità e carattere, anche quei giocatori che hanno giocato fuori posizione. C’è stato sacrificio, sono soddisfatto». E su chi gli è piaciuto particolarmente: «Mi sono piaciuti tutti. Ho parlato con Spinazzola, Calafiori e Veretout: avevamo bisogno di farli giocare in posizioni diverse e hanno fatto una buona partita».
Fonseca: «Ora testa al Napoli»
Archiviata una gara ne spunta subito un’altra. Tra appena due giorni, infatti la Roma affronterà il Napoli al San Paolo. «Non ho pensato al Napoli ma a questa partita, da adesso comincerò a farlo. Lo stadio intitolato a Maradona sarà davvero mitico».