Champions League 2021/22: Inter decolla, crolla il Milan

0

Concluso – in parte – il terzo turno di Champions League 2021/22, Inter e Milan vivono due momenti diversi. I nerazzurri hanno finalmente trovato i tre punti e risalgono la classifica, conquistando il terzo posto nel proprio girone. Male invece i rossoneri, ancora a zero punti e con tre pesanti sconfitte. In attesa di Juventus e Atalanta, le italiane sono partite in modo diverso, con gli uomini di Pioli che sono chiamati ad un’impresa per sperare di passare il turno. Per l’Inter il passaggio sembra meno un miraggio, ma occorrerà la miglior squadra per non perdere gli stessi punti dell’andata.

Champions League: Inter e Milan con due futuri diversi

Il Gruppo B vede il Milan chiudere la breve classifica come fanalino di coda, a causa delle tre sconfitte subite. Un girone di sicuro molto impegnativo, anche se i punti lasciati per strada sono demerito dei rossoneri.

Il ko contro il Porto – per 1-0 – ha messo in evidenza dei limiti (probabilmente psicologici) della squadra di Pioli, costretta adesso a raccogliere almeno 6 punti per sperare nel terzo posto e, di conseguenza, nell’Europa League.

Un girone certamente ostico:

  1. Liverpool 9 pt
  2. Atletico Madrid 4 pt
  3. Porto 4 pt
  4. Milan 0 pt

Tre gol fatti e sei subiti, troppo poco per il ritmo Champions League. Al Milan non spetta che raccogliere punti, cominciare a vincere e sperare nei passi falsi delle avversarie.

Passando al Gruppo D si trova l’Inter, con il terzo posto dopo la vittoria contro lo Sheriff Tiraspol, primo a gran sorpresa grazie alla vittoria contro il Real Madrid. I nerazzurri vivono una situazione più agevole dato che c’è poco distacco dalle prime due, a quota 6. In più lo Shakhtar è a secco di punti e, quasi sicuramente, fuori dalla corsa.

La vittoria per 3-1 contro la compagine moldava ha finalmente mostrato il grande carattere dell’Inter di Simone Inzaghi, finalmente vittoriosa anche in Champions League.

Un Gruppo D particolare:

  1. Sheriff Tiraspol 6 pt
  2. Real Madrid 6 pt
  3. Inter 4 pt
  4. Shakhtar Donestk 0 pt

Adesso il passaggio del turno e gli ottavi di finale sono un obiettivo alla portata per i ragazzi di Inzaghi. Non si può dire lo stesso per Pioli e suoi uomini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui