Champions League 2022/2023: le avversarie dell’Inter

0

Negli scorsi giorni si è tenuto a Nyon il sorteggio dei gironi della prossima Champions League. La redazione di 11contro11 analizzerà le avversarie delle italiane nella massima competizione europea. L’Inter, inserita in terza fascia, se la vedrà nel Girone C con Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen. Sicuramente la qualificazione dei nerazzurri agli ottavi sarà difficile, vista la caratura degli avversari. Bayern Monaco e Barcellona sono due superpotenze del calcio europeo, abituate ai grandi palcoscenici della Champions League. 

Champions League 2022/2023, le avversarie dell’Inter: Bayern e Barca avversari difficili

Avversarie proibitive per l’Inter in questa Champions League. Debutto difficile per i nerazzurri di Simone Inzaghi, che se la vedranno in casa contro il Bayern Monaco. I bavaresi, favoriti del girone e campioni nel 2020, in estate hanno comprato diversi giocatori. Su tutti spiccano De Ligt, preso dalla Juventus, e Manè. L’attaccante senegalese è stato prelevato dal Liverpool per sostituire Lewandowski, andato proprio al Barcellona. Altri due importanti acquisti sono Mazraoui e Gravenberch, entrambi prelevati dall’Ajax.  La rosa a diposizione di Nagelsmann è ampia e di assoluto valore. Spiccano i tanti nomi di esterni offensivi a disposizione del giovane tecnico tedesco, tra cui spiccano Sané, Gnabry e Coman. Il modulo utilizzato dai tedeschi è il 4-2-3-1, con molta spinta sulle fasce esterne.

Champions League 2022/2023: le avversarie dell'Inter

Il Barcellona ha letteralmente rivoluzionato la squadra a disposizione di Xavi in questa estate. Sono ben sette i nuovi acquisti, tra cui spicca Lewandowski, prelevato dal Bayern Monaco. Ora il polacco è sicuramente la stella della squadra, il finalizzatore che mancava ai blaugrana. Anche gli altri acquisti sono di assoluto spicco, come Rapinha, Kessié, Christensen, Alonso, Koundé e Bellerin. Il modulo dei catalani è il solito 4-3-3, con gli esterni molto veloci che possono mettere in difficoltà i terzini avversari. 

Champions League 2022/2023: le avversarie dell'Inter

Viktoria Plzen squadra materasso del girone

La squadra ceca è sicuramente la squadra più debole del girone, ma occhio a sottovalutarla. Infatti negli ultimi anni ha partecipato a diverse competizioni europee, ed ha conquistato diversi titoli nazionali. La squadra del tecnico Michal Bilek gioca con uno schema molto europeo: il 4-2-3-1. Il tecnico, che è tornato al Viktoria nella scorsa stagione, ha subito portato a casa il campionato. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui