Champions League, Barcellona-PSG, DIRETTA LIVE (1-4): trionfo parigino!

0

L’atto decisivo è arrivato: ecco la diretta live del match tra Barcellona e il PSG si giocano il passaggio in semifinale della UEFA Champions League. Gli uomini di Xavi arrivano dopo la vittoria per 2-3 al Parco dei Principi, ma Luis Enrique sa bene come ribaltare queste partite. I francesi si aggrappano al talento di Mbappé per risollevare le sorti nella competizione. Ecco le formazioni ufficiali.

Per il Barcellona è l’occasione di tornare a giocarsi una semifinale dopo anni di difficoltà e di declino. Xavi, che a fine stagione lascerà, si affida alla forza e all’estro dei suoi gioiellini: Yamal e Cubarsi. 

Il PSG è arrivato all’ultima chance per provare l’assalto a quella coppa. Donnarumma cerca il riscatto, Mbappé la gloria prima di salutare Parigi, mentre Luis Enrique quella coppa che non alza dal 2015. 

Barcellona-PSG finisce 1-4, Dembele, Vitinha e Mbappè conquistano la Catalogna

Il Barcellona saluta la Champions e il PSG si prende la semifinale grazie a una rimonta che si abbatte sull’Olimpic Lluis Companys. La rete di Raphinha propiziata da Yamal illude i blaugrana che a fine primo tempo si ritrovano in dieci con l’espulsione di Araujo. Prima ci pensa Dembele, poi dal secondo tempo in poi è eclissi totale. Prima Vitinha silura Ter Stegen, poi Mbappe si abbatte con una doppietta. Luis Enrique elimina la sua ex squadra e accede alla semifinale contro il Borussia Dortmund. 

Diretta LIVE secondo tempo di Barcellona-PSG

93′ occasione PSG: missile di Mbappe dalla distanza, risponde Ter Stegen volando.

7 minuti di recupero assegnati dall’arbitro.

89′ GOL DEL PSG! 1-4 di Mbappe! Succede di tutto: prima Mbappe sbaglia di fronte a Ter Stegen; prova di rimbalzo Asensio, ma l’errore di Koundè regala il gol al numero 7. Qualificazione ipotecata!

88′ sostituzione PSG: esce Dembele, entra Kolo Muani.

83′ occasione Barcellona: perde palla Lucas Hernandez e il Barcellona spreca la ripartenza con Lewandowski.

82′ ammonizione PSG: giallo a Donnarumma per perdita di tempo!

82′ doppia sostituzione Barcellona: escono  Cancelo e De Jong, entrano Fermin Lopez e Joao Felix;.

77′ occasione Barcellona: ci prova in diagonale Raphinha, palla fuori!

76′ doppia sostituzione PSG: Lee Kang-In e Asensio al posto di Fabian Ruiz e Barcola.

72′ occasione Barcellona: Lewandowski prova a riaprire la partita, ma Donnarumma chiude la porta. Grande risposta da parte del portiere azzurro.

64′ ammonizione Barcellona: giallo a Gundogan per proteste.

64′ espulsione Barcellona: ancora un espulsione in panchina, si tratta di un collaboratore di Xavi.

62′ sostituzione Barcellona: entra Ferran Torres, esce Pedri.

60′ GOL PSG! Non sbaglia, Kylian Mbappe. Potente e preciso, batte Ter Stegen e adesso il PSG vede la semifinale.

58′ Calcio di rigore per il PSG! Follia di Cancelo che entra su Dembele e rischia anche il cartellino rosso.

55′ espulsione Barcellona: cartellino rosso in panchina per Xavi, reo di eccesso di ira.

55′ occasione Barcellona: ci prova subito Gundogan con un missile. Palo esterno!

54′ GOL PSG! Mai lasciare spazio a Vitinha. Il numero 17 stoppa, calibra e tira. Centra in pieno l’angolino per un gol che al momento vale i supplementari.

51′ occasione PSG: vicino al gol Fabian Ruiz, che ha tentato una diagonale. Palla fuori e rimessa dal fondo per il Barcellona.

48′ occasione PSG: ci prova Mbappe dalla distanza, ma risponde Ter Stegen con un bagher.

Inizia il secondo tempo della partita.

Finisce il primo tempo di Barcellona-PSG sull’1-1.

Quando meno te l’aspetti, la Champions regala imprevisti dannosi peggio del Monopoly. È il caso del Barcellona, che non eccelle per estetica nei primi quarantacinque minuti, ma prima mette bene alle strette il PSG. Anzi, ci pensa quel Lamine Yamal, che si deve fermare solo per estreme condizioni di gioco. L’espulsione di Araujo probabilmente rimette in careggiata il PSG, che adesso prova a ripartire da quel gol di Dembele.

Diretta LIVE primo tempo di Barcellona-PSG

Vengono assegnati tre minuti di recupero.

39′ pareggio PSG: ancora Barcola che dalla sinistra serve Dembele. Sassata del francese che insacca la rete.

Sorpresa e molto scetticismo sugli spalti per questo cambio. Xavi costretto ad un cambio forzato per l’espulsione di Araujo, ma non ci aspettava la sostituzione dello spagnolo.

33′ sostituzione Barcellona: esce Yamal ed entra Inigo Martinez.

31′ occasione PSG: sfiora il gol su punizione Dembele. Palla che non si abbassa e finisce sopra la traversa.

29′ espulsione Barcellona: fallo fuori dall’area di Araujo, che ferma Barcola, di solo di fronte a Ter Stegen. Fallo da ultimo uomo e rosso diretto.

27′ occasione PSG! Miracolo di Ter Stegen su un rigore al volo di Mbappé, che era stato servito da Barcola. Mano aperta del tedesco che nega il pareggio al fenomeno francese.

Il vantaggio di Raphinha ha caricato i blaugrana, mentre i parigini appaiono frettolosi e inconcludenti.

12′ VANTAGGIO BARCELLONA!!! Fenomenale Lamine Yamal che si beve Nuno Mendes e provoca la deviazione di Raphinha

PSG affamato in questi primi minuti. Grande triangolazione tra i giocatori con Mbappé e Dembelé che si danzano in mezzo al campo alla ricerca di spazi in cui inserirsi.

Calcio d’inizio: è iniziata la partita!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui