Champions League: le semifinaliste

0

Champions League ricca di emozioni, tensione e colpi di scena. Sono state decretate le semifinaliste che si affronteranno per accedere alla finale di Parigi. Gli accoppiamenti sono: Manchester City-Real Madrid e Liverpool-Villarreal. La Champions League regala così semifinaliste di gran livello.

Semifinaliste Champions League: le squadre

Si sono conclusi i quarti di Champions League. Le squadre qualificate strappando il pass per le semifinali sono City, Real, Liverpool e Villarreal. Arrivati a questo punto della competizione non ci sono grandi favorite. Il Villarreal è stata la sorpresa di questa Champions League, ai quarti ha dimostrato control il Bayern Monaco di potersela giocare contro tutti. La vittoria agli ottavi contro la Juventus ha dato grande fiducia al sottomarino giallo come confermato anche dal suo allenatore Unai Emery. Il Villarreal è una squadra a cui piace giocare a calcio, con giocatori di qualità come Lo Celso, Parejo e Gerard Moreno. Contro il Liverpool dovrà stare attenta a non scoprirsi concedendo ai Reds troppi spazi. In ogni caso potrà giocare senza nulla da perdere, pur sempre con la tensione di una semifinale di Champions League.

Champions League: le semifinaliste

Il Liverpool arriva alle semifinali consapevole di essere favorita control il Villarreal. Jürgen Klopp non si è nascosto dichiarando che quello di quest’anno è il suo Liverpool migliore. Nel ritorno dei quarti contro il Benfica si è concesso del turnover, la partita è terminata con uno spettacolare 3-3. In casa Reds sanno di non poter sottovalutare il Villarreal per quanto ha dimostrato fino a questo momento. Due squadre che giocano a calcio, attaccano e segnano. Il Liverpool mette in campo intensità, velocità e fisicità. Vedremo se la favorita farà valere la legge del più forte.

Ecco la situazione delle altre due semifinaliste della Champions League. Il Real Madrid approda alla quindicesima semifinale della sua storia. Come dichiarato dal suo allenatore Carlo Ancelotti, il Real non muore mai. La Champions League sembra la coppa fatta su misura per le Merengues. Contro il Chelsea è riuscito a rimettersi in gioco sullo 0-3, grazie alle sue stelle. Benzema in stato di grazia ormai da tempo, Modric sui livelli della vittoria del pallone d’oro e Vinicius sempre più determinante. Sono state due gare difficili ai quarti, ma dalle quali il Real esce ancora più convinto di poter arrivare in fondo alla Champions League. Le semifinali le giocherà contro il Manchester City, sulla carta sarà spettacolo, giocate fantastiche e gol.

Champions League: le semifinaliste

Il Manchester City è arrivato in semifinale dopo la “corrida” al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid. Mentre all’andata ha dato una lezione di calcio alla squadra di Simeone, nel match di ritorno ha sofferto, portando a casa uno 0-0 che gli ha consentito di passare il turno. Guardiola ha dichiarato fin dai gironi, che l’obiettivo è vincere la Champions League. All’allenatore spagnolo è l’unico trofeo che manca da quando allena il City. In semifinale non cambierà il suo credo calcistico, fatto di possesso palla, pressing alto e ricerca continua del gol.

Le semifinali di Champions League sono garanzia di spettacolo, vedremo chi riuscirà a prendere il volo per la finale di Parigi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui