Champions League, Manchester City-Copenhagen, DIRETTA LIVE (3-1): danesi demoliti!

0

Ancora un caloroso benvenuto nella diretta live, questa sera seguiremo Manchester City-Copenhagen, valida per il ritorno degli ottavi di finale della Uefa Champions League. È tutto pronto all’Etihad Stadium di Manchester, la casa di Citienzs, per quest’incontro decisivo per andare al sorteggio dei quarti di finale. Ad arbitrare il match, con calcio d’inizio alle ore 21, sarà il signor Espen Eskås, arbitro di nazionalità norvegese. Qui le formazioni ufficiali

I padroni di casa sono i detentori del titolo e devono per forza continuare il percorso in coppa. Dopo la vittoria in terra amletiana Guardiola ha scrollato da sè i dubbi sugli avversari (che avevano eliminato il Manchester United) e ha dominato vincendo 1-3 grazie alle reti di De Bruyne, Phoden e Bernardo Silva. Stasera c’è da confermare il buon risultato dell’andata.

I danesi hanno tempra e coraggio, sognano un impresa eroica contro i campioni d’Europa, anche se i pronostici gli danno contro. Se in campionato c’è da lottare per il primato contro Midtylland e Brondby, in Champions servirà qualcosa di leggendario, come solo questa competizione merita. Il gol di Mattsson per il momento semplifica in piccolissima parte il progetto rimonta, ma può far pensare i danesi che anche la difesa di un mostro come il City sia vulnerabile. 

Manchester City-Copenhagen finisce 3-1, tutto facile per gli uomini di Guardiola

Diciamo che c’era da aspettarselo: il Manchester surclassa il Copenhagen, che diventa la vittima sacrificale di questi ottavi di finale contro i campioni d’Europa. Partita a senso unico come l’andata e che ha visto ampio turnover, superiorità tecnica e finalizzazione precisa. Si è deciso tutto nel primo tempo con le reti di Akanji, Julian Alvarez e Haaland. Per i danesi da sottolineare il gol di Elyounoussi, che si prende una parte di scena con un bellissimo gol. Missione ottavi compiuta, ma adesso si attende il sorteggio e le possibili avversarie. Il gioco comincerà a farsi duro per i campioni d’Europa nella strada verso Wembley? 

Diretta LIVE secondo tempo di Manchester City-Copenhagen

92′ occasione Manchester City: breve serpentina di Wright che prova dalla distanza, ma il pallone rimbalza sulla traversa grazie alla deviazione di Vavro. Vicino al suo secondo gol nella competizione.

87′ sostituzione Manchester City: esce Haaland, al suo posto Wright. Standing ovation per il norvegese. 7 gol in 7 partite con la rete di stasera.

83′ ammonizione Copenhagen: giallo a Cornelius per fallo a gamba tesa. 

78′ sostituzione Copenhagen: esce Jeleng, al suo posto Meling.

77′ occasione Copenaghen: ci prova Mattsson in progressione dal limite dell’area, devia in calcio d’angolo Stones.

74′ sostituzione Manchester City: entra Micah Hamilton al posto dell’infortunato Nunes.

73′ problemi per il City: a terra Nunes, l’infortunio sembra grave. 

68′ sostituzione Copenhaghen: entrano Cornelius e Oscar Hojlund al posto di Oskarsson e Clem

68′ sostituzione Manchester City: esce Ruben Dias, al suo posto Stones.

66′ occasione Copenhagen: incredibile occasione per Mattsson, che sbaglia a tu per tu con Ederson. Grande parata del portiere.

58′ doppia sostituzione Copenhagen: entrano Bardghij e Mattsson al posto di Achouri e Froholdt

Inizia il secondo tempo.

45′ sostituzione City: entra Martìn al posto di Rodri.

Finisce il primo tempo di Manchester City-Copenghen sul 3-1

Poche parole per descrivere un City straripante e che è andato subito al nocciolo della situazione. Almeno che la squadra inglese non rientri dagli spogliatoi con un sonno profondo, il Copenaghen può già salutare la competizione e aspettare il prossimo anno. Rodri si conferma ancora una volta fenomenale, se non il centrocampista più forte della competizione assieme a Calhanoglu. Haaland torna al gol e i tifosi sorridono. Bene anche Julian Alvarez, che toglie la ragnatela con un gol bellissimo.

Diretta LIVE primo tempo di Manchester City-Copenhagen

46′ GOL MANCHESTER CITY! 3-1!Non poteva mancare lui: Erling Braut Haaland! Ancora un lancio di Rodri, Haaland rientra sul sinistro e non sbaglia. 

44′ occasione Manchester City: grande prodezza di Rodri che lancia Nunes, che prova il tocco da sotto al volo. Palla che però viene allontanata dalla difesa.

29′ GOL COPENHAGEN! 2-1! Ripartenza danese; coast to coast di Elyounoussi, che sfrutta poi la sponda di Óskarsson; a tu per tu con Ederson il numero 10 del Copenhagen non sbaglia. 

Primi minuti di totale demolizione ad opera del City, che anche con il turnover riesce a incidere. Il Copenhagen al momento non riesce ad avanzare e a toccare nemmeno per un minimo secondo la sua porzione di campo.

15′ occasione Copenhagen: su respinta della difesa, ci prova Clem di controbalzo. Palla alta che non preoccupa Ederson.

11′ qualche problema per Kovacic a terra. Al momento il croato sembra essere in grado di continuare la partita.

9′ GOL MANCHESTER CITY! 2-0! Grande sassata di Julian Alvarez che recupera palla, si accentra tira e insacca. Grave papera del portiere avversario, Grabara.

8′ occasione Manchester City: traversa di Rodri su calcio d’angolo di Julian Alvarez. 

5′ GOL MANCHESTER CITY! Calcio d’angolo di Rodri, che crossa e pesca Akanji. Grande girata dello svizzero che segna l’1-0.

L’arbitro dà il via al match. È iniziata Manchester City-Copenhagen.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui