Champions League, Real Sociedad-PSG, DIRETTA LIVE (1-2): Paris qualificato!

0

Benvenuti alla diretta live di Real Sociedad-PSG, ritorno degli ottavi di Champions League. Partita importantissima perché decreterà chi tra le due squadre passerà ai quarti di finale. All’andata era finita 2-0 per i padroni del Parco dei Principi e stasera le due squadre proveranno a giocarsi l’ultima chance per i quarti di finale. Qui le formazioni ufficiali del match. All’Anoeta il calcio d’inizio sarà alle ore 21 e dirigerà il match Michael Oliver.

Per i baschi di San Sebastian è l’ultimissima chiamata per arrivare a giocare una chance importante in Europa. L’andata di Parigi può essere cancellata con tre gol, ma tutto dipenderà dai ragazzi maglia biancoblù. Barrenetxea proverà a fare la storia, anche se i pronostici gli sono avversi.

I campioni di Francia deve assolutamente passare per evitare un’altra figuraccia europea e si affida al solito Mbappè, che ormai vive da separato in casa. Se in campionato la situazione non è allarmante, vista anche l’enorme distanza, invece in Champions va colmato il gap con le altre big. Luis Enrique proverà a fare il massimo con uno spogliatoio che ancora non appare unito e granitico. 

Real Sociedad-PSG finisce 1-2, Mbappè stende gli spagnoli

Nessun colpo di scena in terra spagnola, perché il PSG elimina la Real Sociedad e vola all’urna di Nyon, dove saprà il suo destino. La doppietta di Mbappè è solo l’antipasto di ciò che il numero 7 vuole fare quest’anno nella competizione, in attesa dei grandi palcoscenici. Succede tutto in sessanta minuti circa, poi gli spagnoli si svegliano tardi e sprecano molte occasioni. Gli ex avversari dell’Inter lasciano la competizione nel finale con il gol di Merino, un gol di addio che lascia l’amaro in bocca, ripensando all’andata.

Diretta LIVE secondo tempo di Real Sociedad-PSG

92′ occasione PSG: ancora ripartenza francese con palla nei piedi di Mbappè, che serve Ugarte, ma sbaglia di fronte a Remiro.

Tre minuti di recupero

88′ GOL REAL SOCIEDAD! Accorcia le distanze Merino, che riesce a fermare l’imbattibilità di Donnarumma. Il risultato è di 1-2!

82′ sostituzione Real Sociedad: esce Zubimendi, entra al suo posto il giovane esordiente Olasagasti.

82′ doppia sostituzione PSG: escono Hakimi e Dembelè, al loro posto Soler e Kolo Muani.

77′ occasione Real Sociedad: Barrentxea scatenato in area, crossa per Turientes che a tu per tu con Donnarumma spara un missile. Grande parata del portiere della Nazionale che si prende la scena con una bella parata.

75′ sostituzione PSG: entra Ugarte per Fabian Ruiz.

75′ doppia sostituzione Real Sociedad: escono Oyarzabal e Zubeldia, al loro posto entrano Andre Silva e Pacheco.

74′ occasione Real Sociedad: Oyarzabal e Traorè se la scambiano, il terzino trova da solo Zubimendi che spreca un rigore al volo di fronte la porta francese.

72′ occasione Real Sociedad: errore di Donnarumma che serve un pallone a Oyarzabal, che davanti al portiere azzurro spreca una ghiotta occasione. Erano ricomparsi per un attimo brutti ricordi del Bernabeu di due anni fa.

66′ occasione Real Sociedad: traversone di Galàn verso Merino che controlla e tira. Palla che termina alta e che non preoccupa l’estremo difensore del PSG.

63′ VAR! GOL ANNULLATO! L’attaccante era in posizione di fuorigioco.

62′ GOL REAL SOCIEDAD! Ha segnato Barrentxea. Da solo in area ha colpito di testa e trafitto Donnarumma.

61′ sostituzione PSG: entra Mukiele al posto di Nuno Mendes.

61′ doppia sostituzione Real Sociedad: Barrentxea e Turrientes entrano al posto di Becker e Mendez.

55′ GOL PSG! 2-0 di Mbappè! Ancora lui! Lancio lungo di Vitinha che pesca libero il 7 francese. Mbappè non sbaglia di fronte a Remiro

54′ ammonizione Real Sociedad: giallo per Zubeldia.

Inizia il secondo tempo!

45′ sostituzione PSG: esce Barcola, entra al suo posto Lee Kang-in

Finisce il primo tempo di Real Sociedad-PSG sullo 0-1

Il PSG con il vantaggio di Mbappè probabilmente incassa in anticipo la qualificazione, a meno che nel secondo tempo il Real Sociedad non entri in campo con un’altra testa. Spagnoli abbastanza deludenti, non pericolosi come furono per un’ora a Parigi all’andata. Il solito Mbappè fa l’alieno con un altro gol copertina e che spacca, letteralmente, la porta. 

Diretta LIVE primo tempo di Real Sociedad-PSG

49′ ammonizione PSG: giallo per Dembelè.

45′ occasione Real Sociedad: prova la magia da lontano Kubo con il sinistro a giro. Palla fuori e sospiro di sollievo per Donnarumma.

41′ ammonizione PSG: giallo anche per Hakimi.

41′ ammonizione Real Sociedad: giallo per Kubo a causa di un fallo su Nuno Mendes.

40′ occasione Real Sociedad: prova a entrare in area avversaria Kubo con un filtrante, ma c’è un’ottima copertura da parte di Beraldo.

Ritmi molto bassi alle mezz’ora di gioco inoltrata. Buona fase difensiva dei francesi che stanno bloccando ogni iniziativa del club di San Sebastien. Anche gli spagnoli sembrano essere calati nell’intensità del pressing.

29′ occasione PSG: la ditta Barcola-Mbappè continua. Il giovane talento serve un pallone in mezzo a Mbappè che tira di prima, ma si oppone un ottimo Remiro. Quest’ultimo è ancora autore di un’altra grande parata.

28′ ammonizione PSG: giallo per Nuno Mendes, che ferma Kubo dopo un recupero palla di quest’ultimo.

L’enorme differenza tecnica tra le due squadra appare molto evidente, ma nonostante il vantaggio, c’è comunque un grintoso Real Sociedad che sta provando a fare la sua partita con fisicità e aggressività.

11′ VAR: dopo un check del VAR l’arbitro convalida il gol.

11′ GOL PSG! Vantaggio di Mbappè! Servito prima da Dembelè, il francese manda in confusione la difesa e insacca la porta di Remiro.

8′ occasione PSG! Vicino al gol Barcola vicino la porta, ma si oppone a lui un grande 

Calcio d’inizio, fischia Oliver.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui