Champions League, via al 3° turno preliminare: c’è il Marsiglia

0
Champions League, via al 3° turno preliminare: c’è il Marsiglia

Comincia questa sera il terzo turno preliminare di Champions League, che precede gli spareggi in cui si conosceranno le ultime sei squadre partecipanti alla fase a gironi. Il sorteggio del terzo turno si è svolto a Nyon lunedì 24 luglio: le gare di andata si giocheranno martedì 8 e mercoledì 9 agosto, mentre il ritorno è in programma martedì 15 agosto. Sono otto le squadre qualificate di diritto a questa fase del torneo, mentre le dodici restanti provengono dal secondo turno di qualificazione. Il terzo turno è diviso in due percorsi:

  • percorso Campioni, con due qualificate di diritto e 10 vincitrici del secondo turno di qualificazione;
  • percorso Piazzate, con sei qualificate di diritto e due vincitrici del secondo turno di qualificazione.

Le vincitrici delle doppie sfide accedono agli spareggi del rispettivo percorso. Le squadre sconfitte scivolano in Europa League: quelle del percorso Campioni seguono il rispettivo percorso agli spareggi di Europa League, mentre le perdenti del percorso Piazzate vanno alla fase a gironi.

Champions League: le gare del terzo turno preliminare

Grandi favorite per il passaggio del turno sono Galatasaray, PSV Eindhoven e Braga visti gli accoppiamenti abbordabili. Interessante la sfida tra Copenhagen e Sparta Praga, equilibrio anche tra i polacchi del Raków Czestochowa e i ciprioti dell’Aris Limassol. Attenzione ai faroesi del KÍ Klaksvík, che partono sfavoriti contro i norvegesi del Molde ma non vogliono continuare la favola. Nel peggiore dei casi, in questa stagione andrebbero a disputare i gironi di Conference League: per la prima volta, dunque, una squadra delle Isole Faroe disputerà la fase a gruppi di una competizione europea. Dopo aver eliminato i campioni di Ungheria del Ferencváros, si sono ripetuti con i campioni di Svezia dell’Häcken.

Cerca l’impresa anche il Servette, compagine svizzera che nel turno precedente ha eliminato il più favorito Genk e adesso affronterà il doppio confronto con i Rangers. In questo turno della competizione entra in gioco l’Olympique Marsiglia, che se la vedrà con un avversario insidioso: i greci del Panathinaikos. Rinviata al 18 o 19 agosto la sfida tra AEK Atene e Dinamo Zagabria a causa degli scontri tra tifoserie avvenuti la scorsa notte nella capitale greca, che hanno causato la morte di un tifoso greco, decine di feriti e centinaia di arresti. La UEFA ha deciso di posticipare la gara di andata, mentre il match di ritorno in Croazia si giocherà regolarmente il 15 agosto. Di seguito, ecco il programma completo delle sfide di andata.

Percorso Campioni – Martedì 8 agosto

  • Raków Czestochowa – Aris Limassol
  • Olimpija Lubiana – Galatasaray
  • Copenhagen – Sparta Praga
  • KÍ Klaksvík – Molde

Percorso Piazzate – Martedì 8 agosto

  • PSV Eindhoven – Sturm Graz
  • Braga – Bačka Topola

Percorso Campioni – Mercoledì 9 agosto

  • Slovan Bratislava – Maccabi Haifa

Percorso Piazzate – Mercoledì 9 agosto

  • Rangers – Servette
  • Panathinaikos – Olympique Marsiglia

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui