Oltre ai “grandi campionati” è giusto soffermarsi anche sulla Championship, che ha quasi concluso la giornata 3, eccezion fatta per il posticipo tra Norwich City e Millwall. Si tratta di un campionato molto importante, poiché permette di sognare e cercare di raggiungere la promozione e, di conseguenza, la partecipazione alla Premier League. Tra le squadre coinvolte ce ne sono un paio che non possono permettersi passi falsi, su tutte il Leicester City, partito con il piede giusto.
Championship, la classifica dopo la giornata 3
Appena tre gare disputate con ben 9 punti in palio, per cercare di cominciare la stagione nel modo migliore e non complicarsi da subito la vita. Un messaggio chiaro per i club che hanno l’obbligo di rialzare la testa e puntare immediatamente alla promozione, per rientrare nella massima divisione. Le compagini hanno quasi tutte il medesimo obiettivo: puntare alla Premier League. Per alcune squadre sembra un progetto realizzabile, per altre un piccolo sogno.
La classifica, nonostante le 3 giornate, appare già abbastanza chiara, mettendo in mostra la qualità di alcuni club rispetto ad altri.
Di seguito ecco come si stanno comportando le squadre:
- Ipswich Town: 9 punti
- Leicester City: 9 punti
- Birminghan: 7 punti
- Southampton: 7 punti
- Preston: 7 punti
- Hull City: 6 punti
- Stoke City: 6 punti
- Watford: 4 punti
- Coventry City: 4 punti
- Norwich City*: 4 punti
- Plymouth Argyle: 4 punti
- Blackburn: 4 punti
- West Bromwich: 4 punti
- Bristol City: 4 punti
- Millwall*: 3 punti
- Sunderland: 3 punti
- QPR: 3 punti
- Swansea City: 2 punti
- Leeds: 2 punti
- Cardiff City: 1 punto
- Huddersfield Town: 1 punto
- Rotheram United: 1 punto
- Middlesbrough: 1 punto
- Sheffield Wednesday: 0 punti
Ben 24 squadre con un solo club a secco, mentre due compagini condividono la vetta: bottino pieno dopo tre partite. Il Leicester City di Enzo Maresca si sta ben comportando e, grazie al nuovo arrivato Cesare Casadei, può mettere da subito le cose in chiaro.
I Foxes possono fare bene, ma dovranno stare attenti alle possibili nemiche, prima di tutte l’Ipswich Town.