Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Chelsea-Arsenal, match valido per la quindicesima giornata del campionato inglese di Premier League. Alle 13:00 I Blues ospiteranno i Gunners allo Stamford Bridge di Londra. Il direttore di gara è Oliver.
Il Chelsea di Graham Potter sta conducendo fino ad ora una stagione deludente, trovandosi fuori dai primi cinque posti in classifica. Oggi affronterà la sfida più impegnativa della stagione ospitando l’Arsenal, capolista della Premier League e rivale londinese. I Blues sono reduci dalla sconfitta della scorsa settimana contro il Brighton, ex club di Potter, la prima sconfitta subita da quando ha sostituito Thomas Tuchel in panchina. Potter ha affermato che il Chelsea “non ha avuto la stessa intensità” del suo vecchio club nella pesante sconfitta per 4-1. In compenso i Blues si sono ripresi navigano spediti in Europa, con la vittoria in UEFA Champions League sulla Dinamo Zagabria. In casa i Blues sono ancora imbattuti in questa stagione, ma nel caso dell’Arsenal è diverso: il Chelsea non riesce sconfiggere i Gunners allo Stamford Bridge da agosto 2018.
L’Arsenal arriva in casa dei Blues con sicurezza, avendo perso punti in solo tre partite in tutte le competizioni a cui fino ad ora abbia partecipato. Gli uomini di Mikel Arteta sono in vetta alla classifica di Premier League, in vantaggio sui campioni in carica del Manchester City di soli due punti. Nell’ultima giornata ha confermato la sua posizione con una vittoria poderosa per 5-0 sul Nottingham Forest: i Gunners fanno sul serio. In Europa, Arteta è rimasto poco soddisfatto della prestazione della sua squadra contro lo Zurigo: a suo dire i suoi uomini “non hanno controllato abbastanza bene il gioco”, ma hanno comunque vinto 1-0. Il tecnico spagnolo auspica una migliore prestazione in casa del Chelsea, senza rischi: le tre partite senza vittorie dei Gunners finora in questa stagione sono arrivate in trasferta (1 pareggio, 2 sconfitte).
Chelsea-Arsenal, le formazioni ufficiali
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Chalobah; Loftus-Cheek, Jorginho, Mount, Cucurella; Havertz, Aubameyang, Sterling.
PANCHINA: Bettinelli, Koulibaly, Gallagher, Hall, Kovacic, Zakaria, Pulisic, Ziyech, Broja.
ALLENATORE: Graham Potter.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Partey, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Jesus.
PANCHINA: Turner, Thierney, Holding, Cedric, Lokonga, Elneny, Vieira, Nelson, Nketiah.
ALLENATORE: Mikel Arteta.