Andiamo a scoprire e formazioni ufficiali di Chelsea-Atletico Madrid, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, in programma alle ore 21.00 allo Stanford Bridge della capitale inglese. Si riparte dall’1 a 0 per i blues maturato nella gara di andata in terra spagnola.
Il Chelsea si trova al quarto posto della Premier League, ma deve guardarsi dalle inseguitrici per la lotta alla qualificazione alla prossima Champions League. Si trova in un ottimo periodo di forma da dopo l’arrivo del nuovo tecnico, Tomas Tuchel, avenuta a inizio gennaio. Infatti sono arrivate sei vittorie e quattro pareggi in dieci incontri di Premier League, oltre che il passaggio del turno in F.A. Cup e la vittoria in ambito europeo. Il tecnico tedesco si affida al modulo che contraddistingue la sua avventura inglese, davanti a Mendy con la difesa a tre formata da Rudiger, Zouma e capitan Azpilicueta, sulle fasce James e Alonso, Kante e Kovacic agiranno in mediana, con i grandi acquisti del mercato tutti in campo in avanti: a supportare Werner ci saranno infatti Ziyech e Havertz.
L’Atletico Madrid si trova in testa alla Liga, davanti alle superpotenze Barcellona e Real Madrid, anche se nelle ultime settimane ha visto assottigliarsi notevolmente il suo vantaggio, che ora è di quattro punti sui blugrana e sei punti sui blancos. Il tecnico Diego Simeone si affida al solito 4-4-2 con i migliori giocatori in campo, in attacco Joao Felix e il pistolero Suarez. Mediana di sostanza e qualità con Saul e Koke, sulle fasce Carrasco e Llorente. Davanti a Oblak ci saranno Trippier, Savic, Gimenez e Lodi.
A dirigere il match sarà il fischietto italiano Daniele Orsato, assistito da Gallatini e Preti. Quarto uomo Irrati, al VAR Valeri e Doveri.
Chelsea-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali
CHELSEA (3-4-2-1): 16 Mendy; 28 Azpilicueta, 15 Zouma, 2 Rüdiger; 24 James, 17 Kovacic, 7 Kantè, 3 Alonso; 22 Ziyech, 29 Havertz; 11 Werner.
PANCHINA: Kepa, Caballero, Pulisic, Giroud, Houdson-Odoi, Chilwell, Gilmour, Emerson, Anjorin.
ALLENATORE: Thomas Tuchel.
ATLETICO MADRID (4-4-2): 13 Oblak, 23 Trippier, 15 Savic, 18 Felipe, 2 Gimenez, 12 Lodi, 14 Llorente, 6 Koke, 8 Saul, 21 Carrasco, 7 Joao Felix, 9 Suarez.
PANCHINA: Grbic, San Roman, Kondogbia, Torreira, Correa, Lemar, Herrera, Felipe, Dembelè, Vitolo, Hermoso, Vrsaljko.
ALLENATORE: Diego Simeone.