Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Chelsea-Dinamo Zagabria, match valido per la sesta giornata della fase a gironi di Champions League. Alle 21:00 la squadra inglese ospiterà il club croato allo Stamford Bridge, nel gran finale del Gruppo E.
Il Chelsea conduce in testa il Gruppo E della UEFA Champions League (UCL), quindi la sfida casalinga di questa sera sarà una notte tranquilla, portando a casa il record personale di aver superato la fase a gironi in 18 delle 19 presenze storiche nella fase a gironi di Champions. Non sarà una partita inutile, perché l’allenatore Graham Potter è pronto a far notare alcuni giocatori di secondo piano, pronto a dimenticare la bruciante sconfitta per 4-1 contro i suoi ex del Brighton, la sua prima sconfitta da allenatore del Chelsea.
La Dinamo Zagabria non ha altra scelta che vincere a Londra se vuole riuscire a strappare il pass per l’Europa League. Non dipende solo dai campioni di Croazia, ma anche dal Milan che dovrà vincere contro il Salisburgo nell’altra partita del girone, altrimenti la Dinamo dovrà dire addio all’Europa prima di Natale, cosa che non gli succede da tre anni. Gli uomini di Ante Čačić, dopo la sconfitta nella competizione nazionale, forse saranno poco lucidi nella partita e pronti ad uscire nel modo peggiore da questa competizione. Nulla è perduto, il pallone è tondo: una vittoria a Londra renderebbe la Dinamo Zagabria la prima squadra di quarta fascia in assoluto a prendere sei punti contro il Chelsea in UCL!
Il direttore di gara è François Letexier, affiancato da Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni. Jérémy Stinat il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Jérôme Brisard, coadiuvato da Marco Fritz.
Chelsea-Dinamo Zagabria, le formazioni ufficiali
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Chalobah, Koulibaly, Zakaria, Jorginho, Chilwell, Mount; Sterling, Aubameyang, Havertz.
PANCHINA: Bettinelli, Broja, Cucurella, Gallagher, Loftus-Cheek, Pulisic, Silva, Ziyech.
ALLENATORE:Graham Potter.
DINAMO ZAGABRIA (3-5-2): Livakovic; Ristovski, Sutalo, Peric; Moharrami, Ljubicic, Ademi, Misic, Ivanusec; Orsic, Petkovic.
PANCHINA: Nevistic, Baturina, Bockaj, Bulat, Drmic, Emreli, Lauritsen, Marin, Menalo, Spikic, Stefulj, Theophile-Catherine.
ALLENATORE:Ante Čačić.