Mercato Chelsea, blues scatenati: Havertz e Thiago Silva in arrivo!

0

Il Chelsea fa sul serio sul mercato. Dopo aver assistito al dominio di Manchester City e Liverpool negli ultimi tre anni, i blues vogliono tornare ad essere competitivi tanto in patria quanto in Europa.

Mercato Chelsea: Havertz-Thiago Silva, doppio colpo a Londra

Manca solo l’ufficialità, ma il Chelsea ha ormai perfezionato gli acquisti di Kai Havertz e Thiago Silva.

Il primo, classe 1999, è indubbiamente uno dei prospetti più interessanti del continente. Nato come centrocampista, può in realtà muoversi in diversi ruoli del reparto offensivo, passando da esterno a trequartista con molta semplicità. Dopo essersi fatto notare per quattro stagioni con la maglia del Bayer Leverkusen, adesso è pronto per una vera e propria big che ha tanta voglia di riscatto. Su di lui pesa l’enorme investimento: tra cartellino e bonus, la cifra versata dal club di Roman Abramovich si aggira intorno ai 100 milioni.

Insieme a lui, è ormai fatta anche per il centrale difensivo brasiliano, il quale firmerà un contratto biennale. La delusione della finale di Lisbona in Champions League ha rappresentato l’ultimo match con la maglia del PSG, dopo otto anni in cui ha vinto una valanga di titoli in Francia. L’ultima grande parte di carriera la vivrà in Premier League: la volontà è quella di provare a trionfare anche in Inghilterra e, chissà, coronare il sogno di divenire campione d’Europa.

Una doccia fredda per la Fiorentina, che pareva essere la favorita per l’ingaggio dell’ex Milan.

Mercato stratosferico Chelsea: spesi 200 milioni

Le prime avvisaglie del nuovo corso si erano intraviste già nel mese di febbraio, quando venne ufficializzato l’acquisto di Ziyech dall’Ajax a partire dalla stagione 2020/21. Costo dell’operazione: 45 milioni (bonus inclusi), per uno dei protagonisti della straordinaria cavalcata dei lancieri nella Champions League 2018/19, giunti ad un passo dalla finalissima.

A ciò, ha fatto seguito l’arrivo di Werner dal Lipsia, centravanti che poteva attrarre mezza Europa. Nelle casse del club tedesco versati circa 60 milioni di euro.

Insieme al recente nuovo acquisto dalla Bundesliga di Havertz, il totale fin qui speso sfonda i 200 milioni di euro. E non è finita qui…

Le nuove voci di mercato: Chilwell e Sarr in arrivo

I blues, però, non paiono avere alcuna intenzione di fermarsi qui.

Le ultime voci di mercato danno il terzino del Leicester Ben Chilwell vicinissimo a firmare l’accordo con i londinesi. Tra i più importanti talenti messi in mostra nella brillante stagione disputata dal suo attuale club, il classe 1996 rappresenterebbe un tassello fondamentale per la costruzione della nuova rosa in mano a Frank Lampard.

Il suo arrivo implica necessariamente la cessione di almeno uno tra Marcos Alonso ed Emerson Palmieri, spesso accostati all’Inter.

Inoltre, probabile anche l’arrivo a parametro zero di Sarr, giovane difensore ex Nizza.

Il Chelsea sta allestendo una squadra competitiva, pronta a ritornare ad alti livelli dopo anni di delusioni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui