Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Chelsea-Juventus, valida per la quinta giornata del girone H di Champions League. Fischio d’inizio alle ore 21 a Stamford Bridge. La classifica vede i bianconeri già qualificati agli ottavi con 12 punti, seguiti dai blues a 9. Zeit San Pietroburgo a 3, fanalino di coda il Malmoe ancora fermo a 0 punti.
Il Chelsea di Thomas Tuchel vola in Premier League. Si trova infatti in testa con 29 punti, 3 di vantaggio sul Manchester City campione in carica. Il tecnico tedesco conferma il modulo 3-4-2-1, con Pulisic schierato come falso nueve. Torna a disposizione Lukaku, che però partirà dalla panchina.
La Juventus di Massimiliano Allegri fatica in campionato, dove si trova all’ottavo posto con 21 punti. Le ultime due vittorie contro Fiorentina e Lazio hanno dato ossigeno alla squadra, che è però ancora lontanissima dalla vetta. Il tecnico livornese opta per il modulo 4-4-2, soprattutto per l’assenza di Danilo che gli permetteva di schierare la difesa a 3. Assente in avanti Dybala, che parte dalla panchina. Coppia d’attacco formata da Chiesa e Morata.
A dirigere il match sarà il serbo Jovanovic, assistito da Stojkovic e Mihajlovic. Quarto uomo Simovic, al VAR gli spagnoli Hernandez e Munuera.
Chelsea-Juventus, le formazioni ufficiali
CHELSEA (3-4-2-1): 16 Mendy; 2 Rudiger, 6 Thiago Silva, 14 Chalobah; 24 James, 5 Jorginho, 7 Kantè, 21 Chilwell; 20 Hudson-Odoi, 22 Ziyech; 10 Pulisic.
PANCHINA: Kepa, Bettinelli, Azpilicueta, Christensen, Alonso, Barkley, Loftus-Cheeck, Saul Niguez, Havertz, Mount, Werner, Lukaku.
ALLENATORE: Thomas Tuchel.
JUVENTUS (4-4-2): 1 Szczesny; 11 Cuadrado, 19 Bonucci, 4 De Ligt, 12 Alex Sandro; 14 McKennie, 30 Bentancur, 27 Locatelli, 25 Rabiot; 22 Chiesa, 9 Morata.
PANCHINA: Perin, Pinsoglio, Rugani, De Winter, Arthur, Kulusevski, Dybala, Kean.
ALLENATORE: Massimiliano Allegri.