Prosegue la terza giornata della Premier League 2021/2022. Queste sono le formazioni ufficiali della sfida tra Liverpool e Chelsea.
Esame importante per il Liverpool che si trova davanti la formazione attualmente più forte del continente. Anche i Reds hanno vinto le prime due sfide del campionato, ma con avversari ben più modesti (Norwich e Burnley). Questo test servirà non tanto a determinare la pretendente alla vittoria finale, ma per capire a che punto sono gli uomini di Klopp. Il tedesco ha finalmente la sua difesa titolare dopo un’annata disastrosa. Il rientro più atteso era quello di Virgil van Dijk che oggi sarà impegnato nel duello tra titani con Lukaku. Nella zona nevralgica del campo. Trova spazio il classe 2003 Elliot, pupillo dell’allenatore tedesco.
I campioni d’Europa trovano subito alla terza di campionato una delle rivali più agguerrite per il titolo. Dopo il sorteggio di Champions, la concertazione torna tutta sulla Premier League. I Bluea hanno vinto le prime due di campionato, tra cui il derby contro l’Arsenal, oltre alla Supercoppa Europea. A proposito di campioni europei, in campo ci sarà anche Jorginho, nominato da poco dalla UEFA miglior giocatore della stagione scorsa. Tuchel conferma l’11 solito che gli ha permesso di conquistare l’Europa nell’ultimo anno. A centrocampo ritorna Kantè dopo qualche problema fisico. Al centro dell’attacco londinese ritrova spazio Romelu Lukaku dopo l’ottimo esordio nella passata giornata.
Liverpool-Chelsea, le formazioni ufficiali
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Elliott; Mané, Firmino, Salah.
PANCHINA: Kelleher, Konatè, Tsimikas, Gomez, Keita, Alcantara, Chamberlain, Minamino, Jota.
ALLENATORE: Jurgen Klopp.
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; James, Jorginho, Kanté, Marcos Alonso; Mount, Lukaku, Havertz.
PANCHINA: Kepa, Thiago Silva, Chalobah, Chilwell, Loftus-Cheek, Kovacic, Werner, Hudson-Odoi, Ziyech.
ALLENATORE: Simon Tuchel.