Chelsea-Liverpool, le formazioni ufficiali: voglia di riscatto!

0

La Premier League non fa sconti e regala subito un big match nell’ultima sfida domenicale della prima giornata. Allo stadio “Stamford Bridge” di Londra scendono in campo due delle grandi d’Inghilterra che hanno necessità di riscattarsi dopo la brutta stagione passata. Da una parte i padroni di casa del Chelsea, dall’altra il Liverpool e noi siamo qui per presentarvi le formazioni ufficiali di questo avvincente duello. Chi riuscirà a rispondere alle altre prime della classe, tutte vittoriose in questo weekend? Vediamo come si presentano le due compagini, già impegnate nelle ultime ore nella spinosa vicenda Caicedo.

I Blues hanno necessità di scacciare via i fantasmi e le incertezze che hanno portato la squadra a giocare male e a chiudere all’11° posto in classifica. I soliti ingenti investimenti e l’arrivo di Pochettino sono le risposte date dalla dirigenza per risollevare le sorti del club. Il pre-campionato è stato intenso ed ha dato indicazioni tutto sommato positive in termini di risultati e prestazioni. Meno confortanti, invece, le notizie riguardanti uno dei grandi colpi della sessione estive di mercato. Christopher Nkunku, infortunatosi al ginocchio, dovrà restare fuori a lungo come ampiamente pronosticabile. Non un inizio di stagione coi fiocchi. In vista di questo primo impegno, i londinesi ripartono da Jackson a guidare l’attacco e da Reece James, nominato nuovo capitano.

Anche Klopp ha le sue rivincite da prendersi. Dopo aver iniziato benissimo la stagione scorsa con la vittoria del Community Shield, i Reds non hanno mantenuto il passo delle big, chiudendo così al 5° posto e rimanendo senza Champions per la prima volta negli ultimi 5 anni. La ricetta per dimenticare quest’annata di transizione è la medesima anche per il club del Merseyside. Innesti importanti, di un certo spessore, soprattutto a centrocampo con gli arrivi di Szoboszlai e di Mac Allister. Acquisti ai quali hanno fatto spazio le partenze di grandi colonne, come Milner, Firmino ed Henderson tra tutti. Il pre-campionato ha dato l’idea di una squadra particolarmente ritrovata dal punto di vista offensivo, con Díaz e Núñez apparsi finalmente pronti a trascinare i compagni assieme a Salah, l’ultimo reduce della sfavillante creatura del tecnico tedesco di qualche tempo fa.

Dirige l’incontro il signor Anthony Taylor, coadiuvato dagli assistenti Beswick e Nunn. Il quarto uomo è David Coote. Sala VAR affidata a Darren England e Simon Bennett. Calcio d’inizio alle ore 17:30 (CET), la partita sarà trasmessa su Sky. Possiamo passare ora alla presentazione delle formazioni ufficiali di Chelsea-Liverpool.

Chelsea-Liverpool, le formazioni ufficiali

CHELSEA (3-5-2): 31 Sanchez; 2 Disasi, 6 Thiago Silva, 26 Colwill; 24 James, 23 Gallagher, 8 Fernández, 17 Chukwuemeka, 21 Chilwell; 7 Sterling, 15 Jackson.

PANCHINA: Bergstrom, Malo Gusto, Cucurella, Maatsen, Santos, Ugochukwu, Mudryk, Madueke, Burstow.

ALLENATORE: Mauricio Pochettino.

LIVERPOOL (4-3-3): 1 Alisson; 66 Alexander-Arnold, 5 Konaté, 4 Van Dijk, 26 Robertson; 10 Mac Allister, 8 Szoboszlai, 18 Gakpo; 11 Salah, 7 Díaz, 20 Jota.

PANCHINA: Kelleher, Gomez, Jones, Elliott, Doak, Matip, McConnell, Tsimikas, Núñez.

ALLENATORE: Jürgen Klopp.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui