Riportiamo le formazioni ufficiali di Chelsea-Liverpool, gara valida per il recupero dell’8° giornata di Premier League. Dirigerà l’incontro l’arbitro Anthony Taylor. Calcio d’inizio alle 21:00 a Stamford Bridge.
Le due grandi delusioni di questa Premier si incontrano questa sera alla ricerca di punti preziosi per risalire la classifica. Attualmente in undicesima posizione, i Blues stanno vivendo una stagione al di sotto delle aspettative. Nonostante il mercato faraonico estivo ed invernale, la compagine londinese è lontana ben dodici lunghezze dalla zona Champions. Fatale nell’ultimo turno è stata la sconfitta casalinga per 2-0 contro l’Aston Villa. Dopo l’esonero di Thomas Tuchel, la dirigenza ha deciso di sollevare dall’incarico anche Potter. Al posto dell’ex tecnico del Brighton, è stato nominato ad interim Saltor che guiderà la squadra fino al termine della stagione, cercando di salvare il salvabile.
Lontano dal quarto posto è anche il Liverpool caduto sabato scorso sul campo del Manchester City. Nonostante il vantaggio inziale firmato Salah, i Reds sono incappati in una pesante sconfitta per 4-1, la seconda di fila dopo quella di misura contro il Bournemouth. Proprio come i padroni di casa, anche gli uomini di Klopp proveranno a tornare subito alla vittoria. Tre punti che pesano come un macigno per entrambe in vista del finale di stagione!
Chelsea-Liverpool, le formazioni ufficiali
CHELSEA (3-5-2): Kepa; Fofana, Koulibaly, Cucurella; James, Kanté, Enzo Fernández, Kovacic, Chilwell; Havertz, Joao Felix.
PANCHINA: Mendy, Badiashille, Mudryk, Loftus-Cheek, Gallagher, Sterling, Pulisic, Mount, Madueke.
ALLENATORE: Bruno Saltor.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Gomez, Konaté, Matip, Tsimikas; Jones, Fabinho, Henderson; Diogo Jota, Firmino, Núñez.
PANCHINA: Kelleher, Alexander-Arnold, Robertson, Phillips, Milner, Fabio Carvalho, Arthur, Salah, Gakpo.
ALLENATORE: Jürgen Klopp.