Chelsea-Manchester City, le formazioni ufficiali

0

L’ultima giornata del girone d’andata della Premier League si chiude con il big match dello “Stamford Bridge” tra Chelsea e Manchester City, di cui a breve andremo a presentarvi le formazioni ufficiali. Entrambe le squadre sono chiamate alla vittoria in questa prestigiosa sfida dopo i pareggi che le hanno frenate nello scorso turno. Il successo è poi quanto meno fondamentale per riprendere la marcia per i rispettivi obiettivi. I padroni di casa devono risalire la china, abbandonando il prima possibile la parte centrale della classifica. Gli uomini di Guardiola, invece, possono tornare a risucchiare punti all’Arsenal, accorciando la distanza dalla vetta. Quello di stasera non sarà l’unico duello che vedrà i due club fronteggiarsi. Tra appena 3 giorni, infatti, si ritroveranno l’una contro l’altra a Manchester nella sfida valevole per il terzo turno di FA Cup.

La squadra di Potter parte con gli sfavori del pronostico, visto anche l’andamento piuttosto negativo registrato nelle ultime 5 giornate. Il problema principale per il tecnico inglese riguarda la fase offensiva. A livello di conclusioni totali e occasioni da gol, i Blues sono tra le peggiori squadre della Premier in questa stagione. Per invertire la tendenza, spazio a Ziyech e Kovacic, con Jorginho relegato in panchina. Poi, c’è la questione indisponibili causa infortuni. La lista degli assenti è ancora piuttosto corposa e annovera titolari del calibro di James e Kanté

Guardiola, invece, teme le insidie della trasferta londinese, anche se nelle ultime due visite ha raccolto altrettante vittorie. Lo spagnolo rilancia dal primo minuto Walker, al posto del classe 2004 Lewis, Cancelo (con accentramento di Aké nella linea difensiva), Foden e Bernardo Silva. Per il resto, solita abbondanza di qualità dalla cintola in su e chiavi dell’attacco affidate all’inarrestabile Haaland. Terzetto consueto di centrocampo con Rodri, De Bruyne e Gundogan.

Calcio d’inizio alle ore 21:00 (ora italiana) con direzione affidata al signor Paul Tierney. Ad assistere il veterano fischietto di Wigan ci sono i guardalinee Constantine Hatzidakis e Neil Davies. Il quarto uomo è Robert Jones. In sala VAR Michael Salisbury sovrintende alle operazioni, coadiuvato da Adam Nunn. Possiamo ora passare alla presentazione delle formazioni ufficiali di Chelsea e Manchester City.

Chelsea-Manchester City, le formazioni ufficiali

CHELSEA (4-3-3): 1 Kepa, 28 Azpilicueta, 6 Thiago Silva, 26 Koulibaly, 32 Cucurella; 20 Zakaria, 8 Kovacic, 10 Pulisic; 22 Ziyech, 29 Havertz, 17 Sterling.

PANCHINA: Bettinelli, Chalobah, Chukwuemeka, Humphreys, Hall, Gallagher, Jorginho, Hutchinson, Aubameyang.

ALLENATORE: Graham Potter.

MANCHESTER CITY (4-3-3): 31 Ederson, 2 Walker, 5 Stones, 6 Aké, 7 Cancelo; 17 De Bruyne, 16 Rodrigo, 8 Gundogan; 29 Bernardo Silva, 9 Haaland, 47 Foden.

PANCHINA: Ortega Moreno, Phillips, Grealish, Alvarez, Gomez, Akanji, Mahrez, Palmer, Lewis.

ALLENATORE: Josep Guardiola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui