Chelsea-Manchester City, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Chelsea e Manchester City, big match della giornata 12 di Premier League. I Blues vogliono ripetersi dopo la bella vittoria del turno precedente, in cui hanno sconfitto il Tottenham capolista in trasferta con un sonoro 1-4. Determinante la tripletta di Nicholas Jackson che ha inflitto agli Spurs la prima sconfitta in questo campionato. La squadra di Pochettino ha conquistato il quarto successo in undici giornate: la zona Europa è distante sette punti, dunque serve continuità ai londinesi per tornare nella parte alta della classifica. I Blues hanno sempre perso nelle ultime sei sfide contro i Citizens tra campionato, Coppa di Lega e FA Cup: l’ultima vittoria risale alla finale di Champions League del 29 maggio 2021.

Il Manchester City è reduce da un ottimo momento di forma con tre vittorie consecutive in Premier League battendo Brighton, Manchester United e Bournemouth. Gli Sky Blues sono tornati al primo posto e il Tottenham non è riuscito ad effettuare il sorpasso ieri sera a causa della sconfitta sul campo del Wolverhampton. Questa sera i Citizens cercheranno l’allungo sull’Arsenal, che grazie al successo ai danni del Burnley ha momentaneamente agganciato il City al primo posto. La squadra di Guardiola vanta il miglior attacco del torneo con 28 gol e la difesa meno battuta con sole 8 reti subite. Anche in Champions League il percorso è in discesa: il City è a punteggio pieno nel suo girone dopo quattro giornate e ha già ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale.

Arbitro dell’incontro è Anthony Taylor, assistenti Gary Beswick e Adam Nunn. Il quarto uomo è Craig Pawson, al VAR c’è Jarred Gillett mentre l’assistente VAR è Darren Cann. Fischio d’inizio ore 17:30 allo stadio “Stamford Bridge” di Londra.

Chelsea-Manchester City, le formazioni ufficiali

CHELSEA (4-2-3-1): 1 Sánchez; 24 James, 2 Disasi, 6 Thiago Silva, 3 Cucurella; 25 Caicedo, 8 Fernández; 20 Palmer, 23 Gallagher, 7 Sterling; 15 Jackson.

PANCHINA: 28 Petrovic, 5 Badiashile, 27 Gusto, 29 Maatsen, 10 Mudryk, 16 Ugochukwu, 11 Madueke, 19 Broja, 52 Matos.

ALLENATORE: Mauricio Pochettino.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): 31 Éderson; 2 Walker, 3 Ruben Dias, 24 Gvardiol, 25 Akanji; 16 Rodri, 20 Bernardo Silva; 47 Foden, 19 Álvarez, 11 Doku; 9 Haaland.

PANCHINA: 18 Ortega, 33 Carson, 82 Lewis, 4 Phillips, 8 Kovacic, 10 Grealish, 27 Nunes, 52 Bobb.

ALLENATORE: Josep Guardiola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui