Riportiamo le formazioni ufficiali di Chelsea-Newcastle, partita valevole per la 29a giornata di Premier League. Arbitro dell’incontro sarà David Coote. Calcio d’inizio ore 15:00 allo Stamford Bridge di Londra.
Se dal punto di vista di risultati e prestazioni il Chelsea sta dimostrando un grande momento di forma, sono le questioni extra-campo che preoccupano. Negli ultimi giorni, infatti, il presidente Roman Abramovich è stato squalificato. La Premier ha sanzionato in maniera pesante l’oligarca russo per i suoi vecchi legami con Putin. La buona notizia, è che i Bleus potranno comunque portare a termine la stagione, con una deroga alle restrizioni per la vendita del club. Una situazione di certo affatto semplice, ma alla quale gli uomini di Thomas Tuchel proveranno a metterci una pietra sopra a partire dalla sfida di oggi. Saldamente al terzo posto in classifica, la compagine londinese è ormai fuori dalla lotta al titolo, ma proverà ad ottenere la quinta vittoria di fila per consolidare questo posizionamento.
La pesante sconfitta subita all’andata per 3-0, costringe il Newcastle ha provare ad ottenere la rivincita nonostante gli sfavori del pronostico. Dopo una prima parte di campionato disastrosa la squadra guidata da Eddie Howe è riuscita a risalire la classifica portandosi ad una distanza considerevole dal terzultimo posto. Gli acquisti di Trippier e Bruno Guimaraes da parte della nuova società, hanno ridato maggiore entusiasmo all’ambiente. Considerando le ambizioni della nuova proprietà, ci si aspettano grandi colpi per il prossimo mercato estivo.
Chelsea-Newcastle, le formazioni ufficiali
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Chalobah, Christensen, Rüdiger; Ziyech, Kanté, Jorginho, Sarr; Mount, Havertz; Werner.
PANCHINA: Kepa, Thiago Silva, Saúl Ñíguez, Kovacic, Barkley, Marcos Alonso, Loftus-Cheek, Lukaku, Pulisic.
ALLENATORE: Thomas Tuchel.
NEWCASTLE (5-4-1): Dubravka; Manquillo, Schär, Lascelles, Burn, Targett; Murphy, Longstaff, Bruno Guimaraes, Almirón; Wood.
PANCHINA: Darlow, Gillespie, Krafth, Ritchie, Dummett, De Bolle, Fraser, Saint-Maximin, Gayle.
ALLENATORE: Eddie Howe.