Chelsea-Real Madrid, le formazioni ufficiali: out Varane

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Chelsea-Real Madrid, gara valida per la semifinale di ritorno di Champions League. Fischio d’inizio allo Stamford Bridge alle ore 21:00.

I Blues in Premier League hanno avuto la meglio nel derby inglese sul Fulham per 2-0. Grazie al quarto risultato utile consecutivo si sono riportati in quarta posizione, a -2 dal Leicester a +3 sui concittadini del West Ham. Per fare fronte a questo incontro, Tuchel dovrà rinunciare solamente all’ex Kovacic. 3-4-2-1 il modulo di riferimento: Mendy tra i pali, difesa a tre composta da Christensen, Thiago Silva e il rientrante Rudiger. Sugli esterni agiscono Azpilicueta e Chillwell, con Kanté e Jorginho che gravitano in mediana. Mount e Havertz danno sostegno all’ariete Werner.

Le Merengues, d’altro canto, in Liga viaggiano ad un altro ritmo. In un’estenuante rincorsa al titolo, sabato è arrivata una vittoria per 2-0 sull’Osasuna, con cui insediano l’Atletico Madrid a due punti di vantaggio. I rivalissimi del Barcellona, invece, sono a pari punti, per un finale di campionato che risulterà incandescente. Zidane non potrà contare sugli acciaccati Carvajal e Varane, forfait per problemi fisici. 4-3-3 lo schieramento: Courtois in porta, protetto da Nacho, Militao, Ramos e Mendy. A centrocampo gravitano Kroos, Casemiro e Modric, mentre in avanti scalpita il tridente composto da Vinicius, Benzema e Hazard. La gara di andata si è conclusa sull’1-1, motivo per cui i madridisti dovranno vincere o pareggiare segnando almeno due gol per passare.

Il direttore di gara è il fischietto italiano Daniele Orsato, coadiuvato da Giallatini e Preti. Il quarto uomo è Massa, mentre al VAR troviamo Irrati, assistito da Guida. Seguono le formazioni ufficiali di Chelsea-Real Madrid.

Chelsea-Real Madrid, le formazioni ufficiali

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Chillwell; Mount, Havertz; Werner.

PANCHINA: Kepa, Caballero, Alonso, Abraham, Pulisic, Zouma, Giroud, Hudson-Odoi, Ziyech, Gilmour, James, Emerson.

ALLENATORE: Thomas Tuchel.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Nacho, Ramos, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Vinicius, Benzema, Hazard.

PANCHINA: Lunin, Altube, Asensio, Marcelo, Valverde, Odriozola, Isco, Mariano Diaz, Rodrygo, Arribas, Blanco, Gutierrez.

ALLENATORE: Zinedine Zidane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui