Manca davvero poco ormai alla sfida delle 21 di Stamford Bridge che vedrà battagliare il Chelsea e il Real Madrid delle quali di seguito vi offriamo le formazioni ufficiali. Match valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League, in una sfida tutta da vivere. Diretta esclusiva su Prime video per una delle sfide più equilibrate di questo turno.
I campioni d’Europa sono reduci dalla sonora sconfitta casalinga contro il Brentford che tra gli altri ha mandato in gol Christian Eriksen. A livello europeo i blues arrivano al doppio confronto dopo aver eliminato agevolmente il Lille, seppur nell’ultimo periodo siano interessati dalle questioni legate a Roman Abramovič. Ma il condottiero Tuchel ha dichiarato di essere disposto di rimetterci di tasca pur di garantire le trasferte ai suoi uomini. Ad ogni modo. gli inglesi scenderanno in campo con il 3-4-2-1. Ennesima esclusione per Romelu Lukaku che sembra sempre più propenso di ritornare in nerazzurro. Tridente offensivo formato da Mason Mount, Christian Pulišić e l’uomo dai gol pesanti Kai Havertz.
Ritorno al passato per Carlo Ancelotti che torna a far visita a quello che un tempo fu il suo stadio. Los blancos si apprestano a ritornare campioni nella loro lega e hanno conquistato il pass grazie alla straordinaria rimonta ai danni del PSG. Carletto si affiderà alla solita qualità disponendo i suoi col modulo che più gli ha reso gloria, il 4-3-3. Sugli esterni offensivi agiranno Vinicius e Valverde che spalleggeranno l’intramontabile Karim Benzema.
Selezione francese quello che avrà l’arduo compito di dirigere il match. Fischietto affidato a Clément Turpin coadiuvato da Danos e Gringore. In sala VAR troveremo invece, Brisard e Delajod.
Chelsea-Real Madrid, le formazioni ufficiali
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rüdiger; James, Kanté, Jorginho, Azpilicueta; Mount, Pulišić; Havertz.
PANCHINA: Kepa, Alonso, Chalobah, Sarr, Kovačić, Saul, Barkley, Ziyech, Lukaku, Werner, Loftus-Cheek.
ALLENATORE: Thomas Tuchel.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Alaba, F.Mendy; Casemiro, Kroos, Modric; Valverde, Benzema, Vinicius jr.
PANCHINA: Lunin, Fuidias, Vallejo, Nacho, Marcelo, L. Vazquez, Ceballos, Cavaminga, Asencio, Bale, Rodrygo, Mariano Diaz.
ALLENATORE: Carlo Ancelotti.