Riportiamo le formazioni ufficiali di Chelsea-Tottenham, sfida valevole per la semifinale d’andata di Carabao Cup. Arbitro dell’incontro sarà Craig Pawson. Calcio d’inizio ore 20:45 allo Stamford Bridge di Londra.
La Carabao Cup entra nel vivo con una semifinale prestigiosa tra Chelsea e Tottenham. Uno dei tanti derby londinesi, è una partita molto sentita da entrambe le tifoserie. Nei quarti di finale gli uomini di Tuchel nonostante qualche difficoltà, hanno avuto la meglio sul Brentford grazie all’autogol di Jansson e al penalty trasformato nel finale da Jorginho. In queste due gare contro l’altra compagine londinese, i Bleus proveranno ad ottenere la rivincita dopo essere stati eliminati dal Tottenham negli ottavi di finale della scorsa edizione. Dopo le tante critiche di questi giorni e la non convocazione contro il Liverpool, potrebbe rivedere il campo Romelu Lukaku. Il centravanti belga è chiamato a riscattarsi e a trascinare i suoi alla vittoria.
Match molto speciale questo per Antonio Conte. In due stagioni sulla panchina del Chelsea, il tecnico salentino ha riportato i Bleus al titolo, ma questa sera farà di tutto per avere la meglio sulla sua ex squadra. Per qualificarsi in semifinale, gli Spurs hanno fatico (e non poco) nell’altro derby di Londra contro il West Ham. Decisivo è stato il gol di Lucas Moura dopo l’iniziale vantaggio di Son e il pareggio di Bowen. Servirà il miglior Tottenham per riuscire a raggiungere la finale di questa competizione.
Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali
CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; Azpilicueta, Rüdiger, Sarr, Marcos Alonso; Saúl Ñíguez, Jorginho; Zyiech, Havertz, Mount; Lukaku.
PANCHINA: Bettinelli, Hall, Barkley, Kovacic, Loftus-Cheek, Vale, Hudson-Odoi, Werner, Pulisic.
ALLENATORE: Thomas Tuchel.
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Tanganga, Sánchez, Davies; Emerson Royal, Hojbjerg, Skipp, Doherty; Lucas Moura, Kane, Son.
PANCHINA: Austin, Gollini, Reguilón, Rodon, Alli, Gil, Lo Celso, Ndombélé, Winks.
ALLENATORE: Antonio Conte.