Chelsea-Wolverhampton, le formazioni ufficiali: gioca Lukaku

0

Nella giornata 36 di Premier League il Chelsea attende tra le mura amiche il Wolverhampton (di seguito le formazioni ufficiali). I londinesi possono puntare solo a difendere il terzo posto, avendo alle spalle l’Arsenal a tre punti e il Tottenham a cinque: i giochi restano aperti dal momento che le tre squadre hanno quattro partite da disputare. Nell’ultimo turno i Blues sono incappati in una sconfitta contro l’Everton, consentendo alle inseguitrici di accorciare le distanze. Fari puntati su Mason Mount, miglior marcatore (10 gol) e assist-man (9) del Chelsea in questo campionato: finora solo Mohamed Salah ha registrato la doppia cifra sia per i gol che per gli assist. Mount potrebbe diventare anche il quinto giocatore dei Blues a raggiungere questo obiettivo in una singola stagione dopo Frank Lampard, Didier Drogba, Juan Mata ed Eden Hazard.

Il Wolverhampton non sta vivendo un periodo brillante, avendo perso quattro volte nelle ultime cinque giornate. In particolare, viene da tre sconfitte consecutive in cui non è riuscito a segnare nemmeno una rete. La stagione resta comunque positiva: i Lupi sono ottavi in classifica a soli tre punti dal settimo posto, che garantisce la qualificazione alla Conference League. I Wolves non hanno mai vinto nelle ultime otto trasferte di campionato contro il Chelsea: il successo più recente è l’1-2 del marzo 1979. Inoltre, le ultime due partite di Premier League tra queste due squadre sono finite a reti inviolate: i Blues non hanno mai accumulato tre pareggi consecutivi per 0-0 contro un singolo avversario in campionato.

Arbitro dell’incontro è Peter Bankes, assistenti James Mainwaring e Timothy Wood; quarto uomo Robert Jones, al VAR c’è Jarred Gillett mentre l’assistente VAR è Natalie Aspinall. Fischio d’inizio ore 16:00 allo stadio “Stamford Bridge” di Londra.

Chelsea-Wolverhampton, le formazioni ufficiali

CHELSEA (3-4-1-2): 16 Mendy; 28 Azpilicueta, 6 Thiago Silva, 2 Rüdiger; 24 James, 8 Kovacic, 12 Loftus-Cheek, 3 Alonso; 10 Pulisic; 9 Lukaku, 11 Werner.

PANCHINA: 1 Kepa, 31 Sarr, 14 Chalobah, 18 Barkley, 17 Saúl, 19 Mount, 22 Ziyech, 29 Havertz.

ALLENATORE: Thomas Tuchel.

WOLVERHAMPTON (3-5-2): 1 José Sá; 15 Boly, 16 Coady, 27 Saïss; 19 Jonny, 28 Moutinho, 8 Neves, 32 Dendoncker, 3 Aït-Nouri; 7 Neto, 9 Jiménez.

PANCHINA: 21 Ruddy, 2 Hoever, 5 Marçal, 24 Toti, 39 Cundle, 11 Trincão, 17 Fábio Silva, 20 Chiquinho, 26 Hwang.

ALLENATORE: Bruno Lage.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui