Chi è Kamenovic, il nuovo acquisto in casa Lazio

0

Un nome che probabilmente non infiamma il cuore dei tifosi biancocelesti. Un prospetto molto interessante sconosciuto ai più, pronto a dimostrare il proprio valore sul campo. Stiamo parlando di Kamenovic, neo acquisto della Lazio, sbarcato stamani a Roma per svolgere il consueto iter di visite e firma. Un giovane di appena vent’anni di cui si parla un gran bene, tanto che Lotito ha deciso di investire su di lui, sborsando 3 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni. Proviene dal campionato serbo, in particolare dal Cukaricki. Ciò fa di lui un giocatore acerbo, inesperto, ma sicuramente molto promettente. Infatti è capitano della nazionale serba Under 21 ed è uno dei pilastri della squadra di Belgrado, classificatasi terza nella scorsa stagione.

Kamenovic sulle orme di Kolarov

Terzino sinistro di ruolo, dotato di una grande spinta e di un’ottima fisicità. 1 metro e 88 centimetri di pura prestanza. Per le sue movenze e l’imponente statura è stato più volte accostato a Kolarov. Sicuramente occorre andare cauti con questo genere di paragoni, ma il ragazzo ha tutte le carte in regola per poter esplodere. Infatti, in aggiunta a queste sue caratteristiche, ha un buonissimo tiro da fuori, proprio come il terzino nerazzurro. Tutto testimoniato da numeri encomiabili: 2 gol e 3 assist in 30 partite disputate nello scorso campionato. Un titolare di fatto inamovibile, un difensore con un buon bagaglio tecnico che non disdegna sgroppate nella metà campo offensiva. Fattori che sono risultati determinanti ai fini della scelta della Lazio, che ha deciso di puntare decisa sul ragazzo nato a Pirot.

Chi è Kamenovic, il nuovo acquisto in casa Lazio

Un grande acquisto in prospettiva per la Lazio

Già a gennaio c’era infatti un principio di accordo tra le parti, anche se non si era giunti alla firma vera e propria. Oggi invece possiamo affermare che questo trasferimento è concretamente avvenuto, e Kamenovic sarà un giocatore della rosa dei biancocelesti. Inizialmente, stando alle valutazioni effettuate durante la campagna acquisti invernale, il ragazzo croato sarebbe dovuto essere la riserva di Lulic, come esterno alto di centrocampo. Infatti l’allenatore era Inzaghi e il suo modulo prediletto era il 3-5-2. Ora invece, con il fresco avvicendamento di Sarri sulla panchina laziale, cambiano i progetti. Di fatti, Sarri ha sempre optato per una difesa a 4, schieramento che coincide alla perfezione con quella che è l’attitudine naturale di Kamenovic. Il ragazzo serbo dovrebbe dunque trovarsi a suo agio a Formello, non dovendo ricoprire un ruolo per lui del tutto inedito. In definitiva, Kamenovic può rivelarsi un grande acquisto per la Lazio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui