A quasi dieci mesi di distanza dalla rottura del crociato rimediata nel match contro la Roma, Federico Chiesa è tornato parzialmente ad allenarsi in gruppo. Considerando l’entità dell’infortunio, per il numero 7 bianconero ci si aspetta un rientro graduale, anche se secondo alcune testate giornalistiche, potrebbe bruciare le tappe. Secondo quanto riportato dal giornalista della Gazzetta dello Sport Giovanni Albanese, Chiesa potrebbe tornare ad indossare la maglia della Juventus in occasione delle ultime due sfide di Champions.
Chiesa torna ad allenarsi: una grande notizia per la Juventus!
Arrivato l’ultimo giorno della sessione di mercato estiva per la stagione 2020/2021, Federico Chiesa è stata una vera e propria sorpresa. Da quando è arrivato sotto la Mole, infatti, l’ex esterno della Fiorentina ha messo in mostra tutto il suo enorme talento. In 61 presenze con la casacca bianconera, il classe ’97 ha messo a segno ben 18 gol dei quali 14 nella prima stagione dimostrando di avere grande personalità. Calciatore fondamentale nello scacchiere tattico di Massimiliano Allegri, a partire dalla seconda parte dell’ultima annata la sua assenza si è fatta sentire parecchio.
La mancanza di un giocatore delle sue qualità, capace di creare imprevedibilità e saltare l’uomo con una facilità disarmante dando vivacità alla fase offensiva, ha reso l’attacco della Juve sterile e con poche idee. Sollevati dal netto successo di ieri che sembra aver ridato maggiore morale alla squadra, il graduale rientro di Chiesa è un toccasana per tutto l’ambiente. In attesa di capire se potrà scendere in campo prima della sosta per i Mondiali, il figlio d’arte ha ripreso ad allenarsi parzialmente in gruppo per ritrovare subito la condizione ideale.