Che nel Chelsea non tiri un’aria buona è cosa nota, com’è noto che le possibilità di assicurarsi un posto nella prossima Champions League sono ormai sfumate, nonostante i copiosi investimenti che il Club aveva messo in campo per rafforzare la rosa, tra cui quello sullo statunitense Christian Pulisic. Per questo motivo, si prevedere che a Stamford Bridge potrebbe esserci una totale riorganizzazione con la cessione di vari giocatori.
Chelsea, il punto su Pulisic
Classe 1998 ed esterno d’attacco del Chelsea e della nazionale statunitense, Christian Pulisic è stato acquistato nel 2019 dai Blues per 64 milioni di euro. Tuttavia in questa stagione non ha dato molte soddisfazioni ai londinesi, anche a causa di alcuni problemi fisici ed ora, nonostante il suo contratto scadrà solo a giugno 2024, potrebbe essere tra i giocatori per cui sono previste delle cessioni prima della fine dell’attuale stagione. Il prezzo del cartellino potrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro e sono tante le squadre che, consapevoli di questa opportunità, hanno messo gli occhi sul giocatore.
Il giocatore è nel mirino della Juventus
Secondo le ultime indiscrezioni, Pulisic sarebbe nel mirino della Juventus, più in particolare, in quello di Cristiano Giuntoli, pronto a breve a dire addio al club biancoazzurro e ad entrare ufficialmente nell’organigramma della Juventus in qualità di direttore sportivo. Ma anche la situazione della Vecchia Signora non è al momento del tutto rosea, data la questione plusvalenze ancora aperta ed in fase di decisione dalla Corte d’Appello Federale.
Per questo motivo, il destino di Pulisic è ancora tutto da definire, tanto più se si considera che a concorrere con la Juventus ci sarebbero altri importanti club, come il Milan ed il Napoli. Quel che è certo è che l’avventura di Christian Pulisic nel Chelsea è in dirittura d’arrivo, ma per lo statunitense non mancheranno le opportunità per rilanciarsi.