Incredibile notizia in casa Juve: Leonardo Bonucci non fa più parte del progetto ed è ufficialmente sul mercato e fuori rosa. Una notizia sconvolgente per i tifosi che probabilmente vedranno lasciare uno dei senatori dopo più di 10 stagioni (senza dimenticare l’addio turbolento nell’estate 2017, quando passò al Milan).
Juventus, anche Bonucci tra gli esuberi
La Juventus ha ormai preso la direzione verso la rivoluzione, che porta all’addio di vecchi volti per dare vita a un nuovo inizio. L’addio di Bonucci era ormai nell’aria ed era un’idea che Giuntoli e Manna hanno voluto subito concordare con il giocatore prima del rientro a Torino. Minutaggio scarso, prestazioni poco esaltanti e condizioni fisiche fragili hanno spinto a questa delicata scelta sul difensore trentaseienne. Infatti, secondo Sky Sport, i dirigenti si sono recati in Toscana di persona per comunicare al giocare la scelta fatta dalla società, che ha visto anche il benestare di Massimiliano Allegri.
Per il calciatore, che non parteciperà alla tournée in USA, adesso si prospetta un’estate calda alla ricerca di una nuova squadra. Andrea Pirlo, adesso alla Sampdoria, vorrebbe portarlo a Genova per provare a riportare la Doria in Serie A. Sullo sfondo c’è anche la Lazio, con Sarri che gradirebbe volentieri lavorare con il difensore azzurro. Insomma l’obbiettivo di Leo è almeno provare ad aspirare a una chiamata per l’Europeo del 2024.
Per la Juventus sostituire un difensore come Bonucci non sarà facile. Ci sarà sicuramente spazio per Federico Gatti, in netta crescita e ormai solo in cerca di una grande occasione per prendersi definitivamente la Juventus. Ci si può aspettare forse un lento inserimento nella rosa della prima squadra del giovane Dean Hujsen, difensore di soli 18 anni olandese e di ottima prospettiva, che Allegri ha deciso anche di portare con sé per le amichevoli estive negli Stati Uniti. Una vera e propria rivoluzione per una Juventus totalmente nuova e i prossimi a rischiare saranno Alex Sandro, McKennie, Arthur e Zakaria.