Classifica marcatori Bundesliga: presente l’italiano Grifo

0

La sosta per le nazionali ha posto fine al mini primo ciclo stagionale per tutti i campionati europei e non solo. Nonostante si sia ancora agli inizi, sono tante le squadre rivelazione che stanno emergendo. La classifica di Bundesliga, per esempio, vede attualmente al primo posto l’Union Berlin a quota 17 punti e reduce dal successo casalingo nell’ultimo turno ai danni del Wolfsburg. A deludere le aspettative, invece sono state Lipsia, Bayer Leverkusen e Bayern Monaco. La squadra di proprietà della Red Bull dopo un inizio shock, ha sollevato dall’incarico Domenico Tedesco nonostante la vittoria in Supercoppa di Germania. A prendere il posto dell’allenatore di origini italiane è arrivato Marco Rose, il quale ha subito portato i suoi alla netta vittoria contro il Borussia Dortmund, perdendo però nell’ultima giornata in casa del Borussia Mönchengladbach. Ad un Leverkusen deludente e discontinuo nonostante gli importanti innesti dal mercato estivo, segue un Bayern Monaco non più solido. Andiamo a dare un’occhiata alla classifica marcatori di Bundesliga.

Classifica marcatori Bundesliga: tante le sorprese di questo inizio di stagione

Nell’ultima sessione di calciomercato il campionato tedesco ha visto andare via due fuoriclasse del calibro di Lewandoski e Haaland. Rispettivamente con le nuove maglie di Barcellona e Manchester City, i due centravanti stanno trascinando le loro rispettive squadre ai vertici della classifica proprio come fatto negli ultimi anni in Bundesliga. 

  1. Sheraldo Becker (Union Berlin): 6 gol
  2. Niclas Füllkrug (Werder Brema): 5 gol
  3. Jamal Musiala (Bayern Monaco): 4 gol
  4. Daichi Kamada (Eintracht): 4 gol
  5. Christopher Nkunku (Lipsia): 4 gol
  6. Vincenzo Grifo (Friburgo): 3 gol
  7. Jonas Hofmann (Borussia Mönchengladbach): 3 gol
  8. Jordan Siebatcheu (Union Berlin): 3 gol
  9. Marcus Thuram (Borussia Mönchengladbach): 3 gol
  10. Michael Gregoritsch (Friburgo): 3 gol
  11. Karim Onisiwo (Mainz): 3 gol
  12. Lucas Nemecha (Wolfsburg): 3 gol
  13. Kerem Demirbay (Bayer Leverkusen): 3 gol
  14. Sadio Mané (Bayern Monaco): 3 gol
  15. Marius Bülter (Schalke 04): 3 gol

Classifica marcatori Bundesliga: Becker solitario al comando, Mané e Grifo a quota 3

Fa sicuramente strano non vedere nella classifica marcatori i due bomber sopracitati, ma ciò che è certo è che il campionato tedesco continua ad essere la vetrina per nuovi talenti. A comandare al momento è l’attaccante olandese naturalizzato surinamese Sheraldo Becker seguito ad un solo gol di distanza dall’esperto giocatore del Werder Brema Niclas Füllkrug. Il primo sta trascinando l’Union Berlin ai vertici in coppia con lo statunitense Siebatcheu fermo a quota tre gol. A secco da due giornate invece, Füllkrug ha l’obiettivo di guidare i suoi alle prime posizioni a suon di gol.

Classifica marcatori Bundesliga: presente l'italiano Grifo

Tra i giocatori che fino ad ora hanno messo a segno 4 reti ritroviamo Musiala e Nkunku. Il classe 2004 è ormai una certezza nella squadra guidata da Nagelsmann, mentre il francese resta la punta di diamante del Lipsia dopo i 20 centri dell’ultima annata. Ci si aspettava molto di più dal fuoriclasse Sadio Mané. Arrivato dal Liverpool per sostituire Lewandowski, il senegalese fino ad ora non è ancora riuscito ad entrare nei meccanismi della compagine bavarese mettendo a segno appena 3 reti. Stessi gol questi messi a segno dal figlio d’arte Marcus Thuram, dall’esperto Demirbay, ma soprattutto dall’italiano Vincenzo Grifo. Il classe ’93 grazie anche alle ottime prestazioni di questo inizio di campionato è stato convocato da Roberto Mancini in vista delle sfide di Nations League.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui