Classifica marcatori Liga: Real primatista

0

Approfittiamo della sosta per le qualificazioni di Qatar 2022 per tracciare un bilancio della classifica marcatori della Liga. Real Madrid assoluto protagonista nella graduatoria, anche di punti, con ben due giocatori nella top 3.

Classifica marcatori Liga: Benzema su tutti

Karim Benzema è ormai un’autentica leggenda dalle parti del Santiago Bernabeu. Dall’addio Di Cristiano Ronaldo si è preso sulle spalle l’attacco dei Blancos. Questa stagione è a 22 centri: il titolo del Pichichi sembra essere già nelle sue mani. A 14 reti segue un terzetto di cannonieri. Il primo è un altro madridista, Vinicius. Il brasiliano con Carlo Ancelotti in panchina sembra aver raggiunto l’esplosione definitiva, segnando in tutti i modi. Ecco poi Raul de Tomas, punta argentina in forza all’Espanyol che sta spingendo i catalani verso una tranquillissima salvezza. Altra squadra che lotta per la permanenza è il Getafe, che può contare sulle reti di Enes Unal. Il turco sta trascinando gli Azulones a suon di gol, specialmente nelle ultime gare. 

Al terzo gradino del podio troviamo Iago Aspas, un’istituzione dalle parti di Vigo. Se il posto fisso in Liga è sempre assicurato, grandi meriti vanno al classe 1987, ancora in grado di trascinare i suoi a 34 anni. Rigorista e anche uomo assist, è un punto fisso nella formazione. 

Classifica marcatori Liga: Real primatista

La classifica marcatori completa

  • 22 Benzema (Real Madrid)
  • 14 Vinicius (Real Madrid), Enes Unal (Getafe), Raul de Tomas (Espanyol)
  • 13 Aspas (Celta Vigo)
  • 12 Juanmi (Betis), Joselu (Alavés)
  • 11 Guedes (Valencia), Correa (Atletico Madrid)
  • 10 Depay (Barcellona)
  • 9 Soler (Valencia), Oyarzabal (Real Sociedad), Suarez (Atletico Madrid)

Non è una sorpresa vedere tra i top scorer nemmeno Joselu, che sta cercando di tirare fuori l’Alavés dalla palude della zona retrocessione. Stupisce invece non vedere nel podio un giocatore del Barcellona: il miglior marcatore è il nuovo acquisto di Memphis Depay, a quota 10. In attesa di Pierre-Emerick Aubameyang, nuovo acquisto già autore di 4 reti. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui