Classifica marcatori Premier League: Salah in solitaria

0

Arrivata la meritata sosta per le qualificazioni a Qatar 2022, è il momento di stilare la classifica marcatori della Premier League. Un campionato che vede padrone il Manchester City, col Liverpool però a -1 in classifica. Tutto ancora apertissimo.

Tanti Reds in graduatoria

Il re assoluto dei goleador è Mohammed Salah, con ben 20 centri in 29 gare. L’egiziano è il vero leader tecnico della squadra, rigorista praticamente infallibile e goleador instabcabile. Sotto, a pari merito a quota 13, troviamo un altro Red, Diogo Jota, e il coreano Heung-Min Son. Il portoghese, arrivato in estate dal Wolverhamtpon, ha sorpreso per la capacità di inserimento negli schemi di Klopp, conquistandosi subito una maglia da titolare a discapito di Firmino. Il coreano è un punto fermo degli Spurs, autore di reti di pregevole fattura, oltre a 6 assist che accrescono il suo valore.

A 12 centri tre giocatori in coabitazione, ancora due di Liverpool e Tottenham protagonisti. Sadio Mané non sembra risentire minimamente delle fatiche della Coppa d’Africa, sempre protagonista nel ficcante tridente Red. Un rinato Harry Kane ritrova il suo posto, dopo un un inizio di stagione non brillante. Merito anche del nuovo tecnico Antonio Conte, in grado di rimetterlo al centro dell’attacco. Ultimo ma non meno importante, Cristiano Ronaldo. Nonostante i cattivi attriti con Rangnick e le voci di un addio sempre più insistenti, continua ad essere protagonista, autore di una fantastica hat-trick ai danni degli Spurs

Classifica marcatori Premier League: Salah in solitaria

Premier League, la classifica marcatori completa

  • 20 Salah (Liverpool)
  • 13 Diogo Jota (Liverpool), Son (Tottenham)
  • 12 Kane (Tottenham), Mané (Liverpool, Cristiano Ronaldo (Manchester United)
  • 11 Toney (Brentford)
  • 10 Vardy (Leicester), Sterling e Mahrez (Manchester City)
  • 9 Raphinha (Leeds), Dennis (Watford), Saka e Smith Rowe (Arsenal), Zaha (Crystal Palace), De Bruyne (Manchester City), Bruno Fernandes (Manchester United)
  • 8 Gallagher (Crystal Palace), Mount (Chelsea), Bowen e Antonio (West Ham), Maupay (Brighton), Maddison (Leicester), Pukki (Norwich)

Da rimarcare la sorpresa Ivan Toney, che al vero primo anno in Premier ha stupito per la facilità di andare in rete. A chiudere la top ten l’eterno Jamie Vardy, ancora protagonista nonostante un infortunio. Il duo Sterling-Mahrez pensa a tenere in alto i Citizens nell’attacco senza punte dell’innovatore Pep Guardiola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui