Classifica marcatori Serie A: detta i tempi Ciro Immobile

0
Classifica marcatori Serie A: detta i tempi Ciro Immobile

Dopo aver già disputato ben sei gare di campionato, ecco la classifica marcatori Serie A 2021/22. A condurla è, tanto per cambiare, Ciro Immobile. A seguire moltissimi calciatori con gli stessi gol, cosa normalissima nelle fasi iniziali della stagione. Diverse compagini sono partite molto bene, anche se è facile intuire che vivranno anche un periodo di – fisiologico – rallentamento. Benissimo il Napoli, primo in classifica a punteggio pieno. Molto positivo anche l’inizio delle milanesi, anche se il Milan non ha un vero e proprio marcatore “assoluto”, anche a causa delle tante assenze. L’Inter invece può vantare due calciatori nelle prime posizioni.

Classifica marcatori: le prime posizioni

Come detto, è l’attaccante della Lazio a occupare il primo posto di questa classifica, grazie alla sua propensione al gol. Benissimo Edin Dzeko, che si è subito ambientato nell’Inter e che, a suon di gol, non sta facendo rimpiangere Lukaku. Tra le “grandi”, solo Atalanta e Juventus non hanno ancora giocatori nei primi posti.

Andiamo, di seguito, a scoprire la lista dei calciatori:

  1. Ciro Immobile (6 gol)
  2. Edin Dzeko (5 gol)
  3. Dusan Vlahovic (4 gol)
  4. Victor Osimhen (4 gol)
  5. Lautaro Martinez (4 gol)
  6. Jordan Veretout (4 gol)
  7. Joao Pedro (4 gol)
  8. Mattia Destro (4 gol)

Destro Classifica marcatori Serie A: detta i tempi Ciro Immobile

Anche in questa circostanza, nonostante sia l’inizio, non mancano gli “outsider”, giocatori di squadre “minori”, pronti già a lottare per i primi posti. Emblematico è il caso di Joao Pedro, con il Cagliari penultimo in classifica a 2 punti, ma trasportato sempre dal proprio capitano. Da menzionare anche Destro, il quale sta ritrovando il feeling con la rete.

Gli assist man del campionato

Ad avere grande importanza, però, non sono soltanto i marcatori. Spesso infatti, senza qualcuno che rifinisca l’azione, il gol non arriverebbe. Per questo bisogna soffermarsi anche sugli assist man del campionato, giocatori fondamentali per la costruzione dell’azione e la realizzazione del gol.

A condurre, in questo caso, è un centrocampista dell’Inter, con ben cinque assist già confezionati, oltre ad un rendimento impressionante. Si parla di Nicolò Barella, che sta dimostrando non soltanto talento e spirito di sacrificio, ma una crescita esponenziale per nulla scontata.

Di seguito la breve lista dei giocatori che hanno realizzato più assist fino ad ora:

  1. Nicolò Barella (Inter): 5 assist
  2. Luis Alberto (Lazio); Răzvan Marin (Cagliari): 3 assist.

Martinez-Barella Classifica marcatori Serie A: detta i tempi Ciro Immobile

Moltissimi i calciatori fermi a quota 1 e 2 assist, essendo appunto ancora l’inizio del campionato.

Ci si aspetta una stagione ricca di colpi di scena, di spettacolo, di gol e di assist, nella speranza che molte new entry reggano il passo dei giocatori già più conosciuti, le cosiddette conferme della Serie A.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui