Classifica marcatori Serie A: Ibrahimovic detta il passo

0

Dopo anni di stallo, la Serie A si sta confermando stagione dopo stagione nella top 3 dei campionati europei. L’arrivo di top player mondiali, Ronaldo ed Ibrahimovic su tutti, hanno facilitato questo processo facendo tornare la lega italiana dove le spetta. Proprio in virtù di questa posizione, il titolo di capocannoniere del torneo nostrano è un trofeo molto ambito. Vediamo insieme la situazione nelle prime posizioni nella classifica marcatori della Serie A.

Ibra comanda la classifica marcatori della Serie A

Al primo posto troviamo un irreprensibile Ibrahimovic, un giocatore che da tempo non ha bisogno di presentazioni. A quota 8 goal si conferma il trascinatore di questo rinato Milan ed i 39 anni sulle spalle sembra non pesargli assolutamente. È rimasto quel ragazzino di Malmo con un fisico prorompente ed un amore per il goal da “polpettone rosa”. Siamo ancora agli inizi di questa Serie A, ma Ibracadabra rimane il maggior indiziato per ottenere questo primato (sarebbe la terza volta per lo svedese).

A -2 dal gigante nordico, c’è Andrea Belotti. Se Ibra è un trascinatore, il bomber granata è un argano a motore. Esattamente la metà delle reti segnate dal Torino in questa stagione, sono state messe dentro dall’ex Palermo. Quest’avvio di stagione non è stato dei migliori per i torinesi, ma la conferma è sempre il bergamasco. I suoi compagni si sono aggrappati a lui ed ha mantenuto alte le aspettative a suon di goal. Con una situazione non delle migliori in classifica, l’obiettivo primario del Gallo non sarà il titolo di capocannoniere. Ma un pensierino l’italiano ce lo fa sempre.

Ronaldo costretto ad inseguire

A parimerito con il bomber granata, c’è un certo Cristiano Ronaldo. Se si parla di marcature, è impossibile non citare il fuoriclasse portoghese. L’allontanamento causa Covid gli ha messo il freno, ma sicuramente non avrà abbandonato questo obiettivo. Dopo due anni che ha solo sfiorato questo riconoscimento, il terzo deve essere quello giusto per averlo.  L’ex Real Madrid dovrà esser bravo anche a far uscire i bianconeri dalla fase di incertezza in cui si trovano.

Classifica marcatori Serie A: Ibrahimovic detta il passo

Sotto i torinesi, troviamo ben quattro giocatori fermi a 5 reti. Abbiamo un Ciccio Caputo on fire. Il momento d’oro del suo Sassuolo sta aiutando la risalita in questa speciale classifica. I tifosi italiani stanno capendo che talento si sono persi in tutti questi anni, ma ci accontentiamo delle meraviglie che sta offrendo adesso. Poi c’è Joao Pedro, il brasiliano del Cagliari che sta riscrivendo la storia. Macinando record su record, si sta affermando ai vertici della classifica marcatori. D’altronde essere a parimerito con un tale Romelu Lukaku non capita tutti i giorni. Il belga è stato fermato per un problema all’adduttore, ed ora vorrà ripartire più forte di prima. Last but non the least, Giovanni Simeone. L’argentino con l’ultima stagione si è tolto di dosso qualche etichetta di troppo, ed in questo avvio di campionato si sta confermando. Che il Cholito sia il top player del Cagliari?

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui