La stagione è davvero entrata nel vivo e a dimostrarlo sono le numerose partite in programma e da giocare, oltre quelle già giocate. Tra Coppa Italia, coppe europee e campionati esteri, è giusto soffermarsi anche sulla Serie A: ecco allora la classifica marcatori in tal senso, che vede però un solo giocatore in vetta. Si tratta di Lautaro Martinez, unico in doppia cifra. Seguono, con molta distanza tutti gli altri. Così, dopo nove giornate, il quadro appare chiaro.
Classifica marcatori Serie A: un solo calciatore in vetta
Si lotta per il primo posto e si combatte per la zona Europa. Non da meno le cosiddette “piccole”, le quali sgomitano per allonantanarsi dalla zona pericolosa, con vista retrocessione. La classifica marcatori di Serie A rispecchia anche quella delle squadre: in prima posizione c’è l’Inter, con Martinez come miglior marcatore e con Simone Inzaghi come miglior club.
Un solo calciatore in doppia cifra, con un distacco considerevole sugli inseguitori, che attualmente mostrano di non poter impensierire il toro argentino.
Ecco infatti la classifica marcatori:
- Lautaro Martinez: 11 gol
- Victor Osimhen: 6 gol
- Domenico Berardi: 5 gol
- Nico Gonzalez: 5 gol
- Romelu Lukaku: 5 gol
- Matteo Politano: 4 gol
- Christian Pulisic: 4 gol
- Andrea Pinamonti: 4 gol
- Federico Chiesa: 4 gol
- Riccardo Orsolini: 4 gol
- Dusan Vlahovic: 4 gol
- Nikola Krstović: 4 gol
- Olivier Giroud: 4 gol
- Andrea Colpani: 4 gol
- Giacomo Bonaventura: 4 gol
Tantissimi i calciatori citati, visto che molti condividono la medesima posizione. Il talento argentino è però l’unico nerazzurro da segnalare, a differenza di Napoli, Sassuolo e Juventus che ne contano almeno due. Si hanno rispettivamente Osimhen e Politano, Berardi e Pinamonti, Chiesa e Vlahovic.
Grandissimo assente Ciro Immobile, fermo a quota due reti e lontanissimo da qualsiasi possibilità di ottenere un successo. Sorpresa positiva è Orsolini che, come Martinez, può vantare una tripletta.
Tantissime sfide per le posizioni che contano, mentre la vetta rimane un miraggio per chiunque: sono cinque i gol che separano Martinez dalla seconda posizione.