Al termine della 29esima giornata, la classifica marcatori Serie A mette in evidenza una situazione molto chiara: Ciro Immobile è in vetta, seguito da Vlahovic. Tutti gli altri, seppur con un buon numero di gol, si ritrovano a combattere per il podio, consapevoli di non poter agganciare i due bomber di Lazio e Juventus, che hanno rispettivamente all’attivo 21 e 20 gol.
Classifica marcatori Serie A: le prime dieci posizioni
Una stagione intensa, che vede due giocatori in piena corsa per il titolo di “capocannoniere” della Serie A, ovvero l’attaccante biancoceleste e il talento bianconero. Ciro Immobile, tra l’altro, è appena diventato il miglior marcatore della Lazio ed è pronto a stupire ancora e a segnare altri gol. Il serbo ha invece rallentato la sua corsa nelle ultime gare, ma rimane comunque sulla scia del numero 17 del club capitolino.
Oltre alle certezze, ci sono ben due marcatori del Sassuolo e addirittura tre dell’Hellas Verona, che diventa così la squadra con più calciatori nella top 10 di questo campionato (almeno fino ad ora).
Di seguito, allora, la classifica marcatori:
- Ciro Immobile: 21 gol
- Dusan Vlahovic: 20 gol
- Giovanni Simeone: 15 gol
- Lautaro Martinez: 14 gol
- Tammy Abraham: 13 gol
- Gianluca Scamacca: 12 gol
- Domenico Berardi: 12 gol
- Edin Dzeko: 12 gol
- Antonin Barak: 10 gol
- Gianluca Caprari: 10 gol
Una classifica ben delineata ai piani alti, con due soli giocatori in corsa per il titolo. Più combattuta la situazione per il terzo posto e anche per le ultime posizioni, dato che a seguire ci sono diversi calciatori a quota nove e otto reti.
Continuano a stupire Sassuolo e Hellas Verona. due delle outsider del campionato. Brusca frenata dell’Atalanta, che appare stanca e in difficoltà. La Dea si trova tagliata fuori – con i propri giocatori – dalle prime dieci posizioni.
A nove giornate dalla fine, la corsa rimane aperta e si fa sempre più interessante. Un finale di stagione da vivere, gara dopo gara.