Dopo sei giornate di campionato, è arrivato il momento di fare il punto della situazione per quanto riguarda la classifica di Serie A femminile, per la stagione 2021/22. Sassuolo e Juventus Women comandano a punteggio pieno, con le neroverdi che hanno segnato di più e con le bianconere che hanno una difesa invidiabile, appena un gol subito in ben sei sfide. Potrebbero dunque essere loro due a giocarsela, fino alla fine, per la vittoria dello scudetto, contendendosi anche il primo posto per la Women’s Champions League, che permetterebbe alle prime due di qualificarsi.
Serie A femminile: la classifica
Oltre alle ragazze allenate da Gianpiero Piovani e le torinesi allenate da Joe Montemurro, si stanno ben comportando anche Milan e Roma. Chi sta conducendo una pessima stagione, fino a questo momento, è la Lazio, con zero punti conquistati e l’ultimo posto. Non bene anche il Napoli, lontano dalle prime posizioni e fuori dalle gerarchie.
L’Inter ha rallentato la propria corsa, trovandosi a 9 punti, anche se con una partita in meno.
Di seguito la classifica aggiornata, in attesa del recupero di alcuni match:
- Sassuolo: 18 punti
- Juventus Women: 18 punti
- Milan: 13 punti
- Roma*: 10 punti
- Fiorentina: 9 punti
- Inter*: 9 punti
- Pomigliano*: 7 punti
- Unione Calcio Sampdoria*: 6 punti
- Empoli Ladies: 4 punti
- Napoli: 4 punti
- Hellas Verona: 1 punto
- Lazio: 0 punti
(Le squadre con * devono recuperare una gara)
Ci sono ben quattro squadre con una partita in meno, con due sfide molto interessanti in ottica classifica. Una delle due sfide è stata sospesa a gara in corso, a causa delle condizioni che rendevano impraticabile il campo. L’altra è stata rinviata.
Le gare da recuperare sono:
- Sampdoria-Pomigliano: sospesa al 32° minuto sullo 0-0.
- Inter-Roma: in programma Sabato 16 Ottobre ore 14:30.
Due scontri diversi ma con eguale importanza. La gara sospesa vede affrontarsi due compagini con un solo punto di differenza, l’altra vede due “big” giocarsi un’opportunità. Le nerazzurre potrebbero risalire la china a discapito delle giallorosse, che vincendo potrebbero invece riprendere il terzo posto.
Tutto da decidere, per un campionato che ha già riservato piacevoli sorprese.