Con il recupero della quinta giornata tra Entella e Venezia (terminata 0-2), la classifica Serie B prende una forma più concreta. A condurre è l’Empoli, la prima inseguitrice è il Chievo con 4 vittorie consecutive. A chiudere il podio proprio il Venezia, insieme al Frosinone. Pochissimi i punti di distacco tra le varie compagini dopo le prime sette partite, a dimostrazione di un campionato apertissimo e di una corsa alla promozione alla portata di tutti. Grazie alla sosta Nazionali, i giocatori e le varie squadre hanno modo di riposare e approfittare della pausa per lavorare al meglio e ripartire nel miglior modo possibile.
Classifica Serie B: obiettivo promozione
Appena sette partite e diverse squadre pronte a darsi battaglia per conquistare il primo posto della classifica Serie B, vincere e centrare la promozione. Non è un segreto che siano moltissime le compagini a puntare ai primi due posti e alla zona playoff, così da potersi giocare il tutto per tutto per arrivare in Serie A, nel calcio che “conta” un po’ di più.
Oltre alle retrocesse, ci sono compagini come Chievo Verona, lo stesso Empoli, e Frosinone che mancano già da qualche stagione e che nella massima serie hanno disputato non pochi campionati.
Per centrare l’obiettivo principale, bisognerà fare i conti con le numerose sfide da disputare e i tanti scontri diretti, i quali potrebbero dare un vantaggio ad alcune squadre piuttosto che ad altre. Ci sono numerosi club che invece cercano una salvezza tranquilla e che stanno costruendo una rosa e un progetto a lungo termine. Per loro ambizione primaria è quella di rimanere nel campionato cadetto.
Di seguito la classifica Serie B aggiornata:
- Empoli: 16 punti;
- Chievo: 14 punti;
- Venezia: 13 punti;
- Frosinone: 13 punti;
- Lecce: 12 punti;
- Spal: 12 punti;
- Salernitana: 11 punti;
- Cittadella: 10 punti;
- Monza: 9 punti;
- Brescia: 8 punti;
- Pordenone: 8 punti;
- Reggiana: 7 punti;
- Reggina: 7 punti;
- Vicenza: 6 punti;
- Cosenza: 5 punti;
- Ascoli: 4 punti;
- Pisa: 4 punti;
- Entella: 4 punti;
- Pescara: 4 punti;
- Cremonese: 3 punti.