Classifica Serie B: Cittadella a punteggio pieno in solitaria

0

Dopo appena due giornate disputate, la classifica della Serie B 2020/2021 vede il Cittadella occupare il primo posto a punteggio pieno. Tra le tre retrocesse partenza abbastanza positiva per il Lecce, negativa invece per Spal e Brescia, le quali non sono riuscite ancora ad ingranare. Sicuramente una grande sorpresa di questo campionato è il Monza, messosi in mostra per alcuni colpi di mercato interessanti e soprattutto insoliti per la cadetteria. Per citarne due, Antonino Barillà e Kevin Prince Boateng.

Classifica Serie B: tanti i club che puntano alla promozione

Nonostante siano state giocate appena due giornate – con la terza che verrà giocata tra Venerdì 16 Ottobre e Sabato 17 – l’ambizione comune di molte compagini è la promozione in Serie A. Altri club puntano invece ad una salvezza tranquilla, così da poter lavorare sulla squadra e costruire un progetto più concreto.

A mancare da molto nel maggior campionato italiano sono Empoli e Chievo, ma anche Frosinone e Pescara. Il Cittadella, seppur con prospettive modeste, potrebbe condurre una buona stagione ma le tante partite da affrontare metteranno a dura prova numerose squadre. Da non sottovalutare invece i piani a lungo termine del Monza, capace di costruire una squadra competitiva già dalla sua promozione in Serie B, seppur la partenza a rilento con due pareggi.

Classifica Serie B: Cittadella a punteggio pieno in solitaria

Di seguito la classifica Serie B in attesa della terza giornata:

  1. Cittadella: 6 punti;
  2. Reggio Audace: 4 punti;
  3. Reggina: 4 punti;
  4. Empoli: 4 punti;
  5. Lecce: 4 punti;
  6. Salernitana: 4 punti;
  7. Frosinone: 3 punti;
  8. Venezia: 3 punti;
  9. Pisa: 2 punti;
  10. Cosenza: 2 punti;
  11. Pordenone: 2 punti;
  12. Spal: 2 punti;
  13. Monza: 2 punti;
  14. Chievo: 1 punto;
  15. Vicenza: 1 punto;
  16. Ascoli: 1 punto;
  17. Cremonese: 1 punto;
  18. Pescara: 1 punto;
  19. Entella: 1 punto;
  20. Brescia: 1 punto.

Chiaramente, con soltanto 6 punti messi sul piatto, è ancora troppo presto per capire chi siano le favorite, ma una cosa è certa: sarà una stagione piena di sorprese e colpi di scena, con alcuni club che potrebbero prendere il largo fin da subito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui