Classifica Serie A: Milan conduce da solo, sorpresa neroverde

0

Dopo sette partite di campionato, la classifica Serie A 2020/2021 vede il Milan condurre in solitaria, segue a sorpresa il Sassuolo. I rossoneri e i neroverdi sono – insieme alla Juventus – gli unici club imbattuti, stupendo a suon di gol e prestazioni. In questa prima fase infatti sono le due rivelazioni, anche se il percorso è ancora molto lungo. Però gli uomini di Pioli non hanno intenzione di allentare la presa e di abbandonare così facilmente la testa della classifica. Per quanto riguarda i ragazzi di De Zerbi, sono consapevoli della loro voglia di fare e del talento che mettono in campo in ogni partita, perciò diventano temibili avversari per qualsiasi big.

Classifica Serie A: Juve e Inter lontane dalla vetta

Due squadre diverse e due obiettivi differenti, ma una partenza simile. Così può essere riassunto il primo step di Inter e Juventus in questo campionato di Serie A 2020/2021. La squadra di Antonio Conte si trova distante dai primi posti e qualche attrito con l’allenatore ha fatto rallentare un po’ la corsa.

La Juventus del nuovo mister Andrea Pirlo sembra non aver ancora trovato il giusto approccio, con esperimenti di modulo e formazione, non sono stati ancora decisi gli undici titolari, a causa anche delle numerose assenze causate dal Covid-19. Nonostante l’imbattibilità, i bianconeri hanno comunque pareggiato in tre occasioni, senza brillare sul piano del gioco e della mentalità.

Classifica Serie A: Milan conduce da solo, sorpresa neroverde

Di seguito la classifica Serie A completa e aggiornata, con i rossoneri in vetta da soli:

  1. Milan: 17 punti;
  2. Sassuolo: 15 punti;
  3. Napoli: 14 punti;
  4. Roma: 14 punti;
  5. Juventus: 13 punti;
  6. Atalanta: 13 punti;
  7. Inter: 12 punti;
  8. H. Verona: 12 punti;
  9. Lazio: 11 punti;
  10. Sampdoria: 10 punti;
  11. Cagliari: 10 punti;
  12. Fiorentina: 8 punti;
  13. Spezia: 8 punti;
  14. Bologna: 6 punti;
  15. Parma: 6 punti;
  16. Benevento: 6 punti;
  17. Torino: 5 punti;
  18. Genoa: 5 punti;
  19. Udinese: 4 punti;
  20. Crotone: 2 punti.

Classifica corta e molto compatta, con due delle tre neopromosse che si stanno facendo valere, caso diverso per il Crotone a soli 2 punti e con zero vittorie. Male anche Torino, Genoa e Udinese che, se non vogliono rincorrere fino all’ultimo la salvezza, dovranno invertire immediatamente la rotta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui