Il tecnico ex Leicester si accinge a tornare nella Terra di Albione. Un luogo per lui magico, carico di significato, dove ha compiuto una delle imprese più memorabili della storia del calcio. Il Watford sembra infatti essere intenzionato ad ingaggiare Ranieri, dopo il fresco esonero di Xisco. Esonero ufficializzato con un comunicato proprio questa mattina, e che avviene dopo la sconfitta contro il Leeds guidato da Bielsa. La goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Gli “Hornets” provengono da una striscia di risultati raccapricciante: 7 punti racimolati in 7 giornate, che equivalgono a 2 vittorie, un pareggio e ben 4 sconfitte. Urge una scossa, una svolta repentina, per evitare di precipitare in zona retrocessione. E Ranieri può essere l’uomo giusto al posto giusto. Lo ha dimostrato più volte nella sua carriera e questa rappresenta una nuova sfida molto stimolante.
Ranieri per la svolta Watford
Questa è la prima panchina a saltare in Premier League. Un feeling tra allenatore e giocatori mai completamente sbocciato, una difficoltà evidente nell’ottenere risultati positivi. Queste le principali motivazioni che hanno condotto all’esonero di Xisco e hanno costretto la società a ricercare un profilo appetibile. E sicuramente in pole position si trova Re Claudio.
Un uomo eccezionale, ancor prima che un allenatore estremamente competente, sempre pronto a mettersi in gioco. Doti straordinarie che gli hanno permesso di salvare diverse squadre dal baratro e condire il tutto con lo splendido titolo vinto con il Leicester. Insomma, una garanzia per chi se lo assicura. E questa volta è il Watford il club deciso a puntare tutto su Ranieri, con la speranza che possa apportare il suo solito contributo. Welcome back Claudio!