Prima nel girone A con 7 punti, la Roma di Fonseca punta a staccare in anticipo il pass per i sedicesimi di Europa League e domani sera cercherà i tre punti nella tana del Cluj, che all’andata ha perso 5-0 all’ “Olimpico”. I giallorossi sono reduci da un ottimo momento in campionato, con tre vittorie consecutive e il terzo posto a tre lunghezze dal Milan capolista.
Cluj-Roma, Fonseca: «Non pensiamo alla gara di andata»
Alla vigilia di Cluj-Roma, il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha parlato a Roma TV sottolineando l’importanza di questa gara in chiave qualificazione. «La nostra missione è soprattutto vincere, oltre che divertire. Quella di domani è una partita importante per noi, dobbiamo portare a casa i 3 punti. Non possiamo ricordare la partita dell’andata ma pensare che abbiamo una partita difficile, il Cluj è pericoloso in casa e sicuramente è una squadra più forte rispetto a quello che si è visto a Roma. Difesa a 3? E’ una possibilità ma vedremo domani, in questo momento ci mancano tanti difensori centrali (unico disponibile Juan Jesus, ndr): in questo momento non abbiamo Smalling, Mancini, Ibanez, Fazio e Kumbulla. Ma queste assenze non cambiano le nostre ambizioni per la partita. Vogliamo vincere, senza scuse».
Il tecnico si è soffermato anche su alcuni singoli: «Calafiori giocherà dall’inizio. Dzeko? Si è allenato solo negli ultimi due giorni senza grande intensità, ma a casa non si è fermato. Penso che giocherà qualche minuto, anche per valutarlo in vista della sfida contro il Napoli. Sarà importante fargli giocare dei minuti soprattutto per vedere come sta fisicamente».
Diawara: «Futuro? Sto bene qui»
Alla vigilia ha parlato anche il centrocampista Amadou Diawara: «Sicuramente sarà una partita molto complicata, il Cluj è una squadra che perde difficilmente in casa e non dobbiamo sottovalutarla. Noi abbiamo lavorato bene, adesso andiamo lì per prendere i 3 punti. Fisicamente sono tornato bene dopo il covid, la squadra sta bene e questo mi aiuterà a rientrare alla grande. Il mio futuro? Sono contento di stare qui, ho visto una squadra molto in crescita ma non mi sorprende. Lavoriamo bene in allenamento e il lavoro sta dando frutti».