Colonia-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali

0

Dopo il colpaccio a Leverkusen, il Colonia cerca di battere un altro avversario illustre ovvero il Borussia Dortmund nel match valido per la giornata 27 di Bundesliga (di seguito le formazioni ufficiali). I biancorossi stanno disputando un’ottima stagione e sognano un posto in Europa, obiettivo che attualmente dista cinque punti. Nell’ultimo turno, match-winner per i Billy Goats è stato l’esterno Kingsley Schindler, che in questa gara non è disponibile. Assenti anche il terzino nonché capitano Jonas Hector e l’attaccante Florian Kainz. Bomber del Colonia è Anthony Modeste, a segno 15 volte in questo campionato ma a secco di reti da tre partite. C’è però una statistica curiosa: il centravanti francese ha realizzato una doppietta subito dopo ciascuna delle due occasioni di questa stagione in cui non ha segnato per tre o più gare di fila.

Il Borussia Dortmund ha riportato una certa suspense nella lotta per il titolo, vista la distanza di soli quattro punti dal Bayern Monaco. I gialloneri vengono da un buon periodo di forma con quattro vittorie nelle ultime cinque partite: decisivo, probabilmente, sarà lo scontro diretto contro i bavaresi ad aprile, in vista del quale il Borussia spera di arrivare con un distacco invariato in classifica. Tra i giocatori del Dortmund che vantano più “bonus” contro il Colonia c’è Marco Reus, che ha realizzato sette gol e altrettanti assist in 15 presenze. Inoltre, si registrano 36 gol nei precedenti nove incontri tra i due club in casa dei Billy Goats. Una media di quattro reti a partita, con ogni squadra che ha segnato almeno una volta.

Arbitro dell’incontro è Daniel Siebert, assistenti Rafael Foltyn e Jan Seidel; quarto uomo Nicolas Winter. Fischio d’inizio ore 19:30 al “RheinEnergieStadion” di Colonia.

Colonia-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali

COLONIA (4-1-3-2): 20 Schwäbe; 2 Schmitz, 15 Kilian, 4 Hübers, 23 J. Horn; 21 Schaub; 6 Ozcan, 18 Duda, 13 Uth; 9 Andersson, 27 Modeste.

PANCHINA: 1 T. Horn, 44 Köbbing, 5 Arrey-Mbi, 24 Chabot, 19 Ehizibue, 47 Olesen, 31 Ostrák, 29 Thielmann, 36 Hauptmann.

ALLENATORE: Steffen Baumgart.

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): 1 Kobel; 30 Passlack, 16 Akanji, 23 Can, 14 Schulz; 23 Bellingham, 20 Witsel, 7 Reyna; 39 Wolf, 9 Haaland, 10 T. Hazard.

PANCHINA: 35 Hitz, 5 Zagadou, 13 Guerreiro, 15 Hummels, 19 Brandt, 20 Reinier, 21 Malen, 34 Pongracic, 47 Papadopoulos.

ALLENATORE: Marco Rose.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui