Colpani, può essere fondamentale per la Nazionale di Spalletti?

0

Spalletti nei giorni scorsi ha parlato di come ci siano dei potenziali nuovi arrivi per la Nazionale azzurra per le prossime convocazioni e uno su tutti è forse il più atteso: Andrea Colpani. Il giocatore del Monza è uno degli assoluti protagonisti del buon campionato dei brianzoli e non ha nascosto l’attesa della convocazione. 

Colpani in Nazionale, dove gioca con Spalletti?

El Flaco Colpani è sicuramente una delle sorprese del Monza di Palladino e sta stuzzicando Spalletti, che potrebbe portarlo in Nazionale a breve. Talento sontuoso e ancora grezzo, ma che potrebbe stupire il popolo calcistico azzurro. Spalletti di recente si era espresso in maniera molto positiva con queste parole:“ Il nome di Soulé e quello di Colpani sono due nomi nel nostro mirino. Con uno ho parlato e con l’altro no, ma sono tutti e due molto attenzionati, perché stanno facendo benissimo e perché bisogna creare un’opportunità per quelli che spingono da sotto, per i giovani”. 

Un giocatore nel mirino che non può non essere nella testa del mister. In una squadra che al momento si affida al 4-3-3, dove potrà agire il Flaco? Il ragazzo ha sempre agito nel mezzo da mediano e da trequartista, quindi potrebbe essere un diretto concorrente al posto che ieri sera era di Locatelli. Un regista avanzato, di quelli comunque a Spalletti piacciono e che spesso possono spaccare le partite dando una mano alla fase offensiva. Il giocatore del Monza può essere una buona arma per aiutare la fase offensiva. 

Oppure possiamo aspettarci che Spalletti possa pensare a un’Italia elastica e duttile con i moduli, proprio come il suo Napoli. Una squadra che sia capace di passare dal 4-3-3 al 4-2-3-1 senza perdere equilibrio. Ecco che Spalletti avrebbe così la possibilità di far agire da trequartista sia Raspadori e sia la fantasia del biondino ex Atalanta.

Intanto le big di Serie A lo studiano e provano ad anticipare il colpo. Nelle ultime settimane sembra essere in vantaggio l’Inter, che ha chiesto informazioni e ha avuto, secondo alcune voci, anche l’approvazione di Simone Inzaghi. Nel suo 3-5-2 potrebbe essere per l’appunto un regista avanzato e prendere magari il posto che oggi occupa Calhanoglu per formare un trio di centrocampo dal sapore molto italiano con Barelle e Frattesi. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui