Colpo a sorpresa del Liverpool: in arrivo Arthur dalla Juventus

0

A poche ore dalla fine della sessione estiva di calciomercato, il Liverpool è ad un passo dall’ufficializzare l’arrivo di Arthur dalla Juventus. Come dichiarato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, il brasiliano indosserà la maglia dei Reds con l’operazione del prestito secco. L’ex Gremio si sta dirigendo proprio ora verso Liverpool per poi sottoporsi alle visite mediche di rito prima dell’annuncio ufficiale.

Arthur al Liverpool: una nuova chance con vista Qatar 2022

Arrivato alla Juventus nella trattativa del famoso scambio con Miralem Pjanic, Arthur non ha di certo rispettato le aspettative. Prima con Andrea Pirlo e poi con Allegri, il classe ’96 non è riuscito ad ambientarsi in una squadra con uno stile di gioco completamente diverso da quello del Barcellona. Giocatore dotato di un’ottima tecnica individuale e di una buona visione di gioco, il brasiliano ha dimostrato di essere adatto ad un calcio improntato più sul possesso palla, rispetto a quello di mister Allegri basato su difesa di posizione e ripartenze.

In due anni con la maglia bianconera, il nazionale verdeoro ha collezionato appena un gol in 63 presenze non riuscendo mai a convincere del tutto. Messo ai margini dalla Vecchia Signora, in queste ultime ore l’ex Barcellona ha accettato la corte della squadra di Klopp per ritrovare maggiore minutaggio. Obiettivo principale del centrocampista, infatti, è la convocazione ai prossimi Mondiali in Qatar. Giocando in Premier, il nativo di Goiania avrà modo di farsi notare dal CT Tite sperando di strappare una convocazione in vista di novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui