Sono ultimissime ore di mercato molto calde quelle che si stanno vivendo in questo momento. Le squadre stanno provando a mettere a segno gli ultimi colpi prima del gong definitivo a questa finestra. Molto attivo nella giornata di oggi, il Milan era alla ricerca di un attaccante di spessore da affiancare a Giroud in questa stagione, e alla fine, ha trovato in Luka Jovic il nome ideale. Come riportato da Sky Sport, il centravanti serbo passerà in rossonero con la formula del prestito secco dalla Fiorentina, ed è già a Milanello per porre la firma sul contratto.
Jovic-Milan: ecco il vice-Giroud richiesto da Pioli
Dopo la fumata nera nell’affare Taremi, e dopo aver sondato il terreno per Daka e Rafa Mir, il Milan ha scelto Jovic come nuovo attaccante. L’ex Real Madrid avrà il compito di far rifiatare Giroud in vista dei tanti impegni stagionali a cui dovrà far fronte il Diavolo. Chiuso alla Fiorentina dagli arrivi di Nzola e Beltrán, il classe ’97 era alla ricerca di una squadra che gli garantisse maggior minutaggio, e alla fine la scelta è ricaduta proprio sui rossoneri. A caccia di riscatto dopo alcune stagioni al di sotto delle aspettative, il serbo è reduce da un’annata condita da 11 gol in maglia viola. Il prodotto del vivaio della Stella Rossa, però, non è mai riuscito a convincere Vincenzo Italiano e la società per via della sua scarsa continuità realizzativa. Ora sta a lui dimostrare il suo valore in un top club come il Milan.
Si conclude così -a meno di clamorosi capovolgimenti di fronte- il calciomercato dei rossoneri. La società con questo ultimo colpo a sorpresa, ha regalato a Stefano Pioli una squadra che potrà ambire allo Scudetto e dire la sua in Champions League. Con la cessione in prestito di Colombo al Monza e con Origi che -come riferito dall’esperto di mercato Fabrizio Romano- torna in Premier League al Nottingham Forest, i dirigenti hanno accolto le richieste del tecnico di una punta di livello capace di fare da riserva ad un bomber del calibro di Giroud.