Colpo a sorpresa per il Napoli: in arrivo il belga Leander Dendoncker

0

Archiviata la delusione per la sconfitta in finale di Supercoppa italiana, il Napoli si è subito rimesso all’opera sul mercato, e pochi minuti fa ha chiuso l’affare Leander Dendoncker. Un vero e proprio colpo a sorpresa messo a segno dalla dirigenza partenopea. Dopo Traoré, Popovic, Mazzocchi e Ngonge, il Napoli dimostra di essere una delle squadre più attive in questa finestra di calciomercato. Come riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, i campani hanno trovato l’accordo con l’Aston Villa sulla base di un prestito con diritto di riscatto a circa 10 milioni di euro, e nella giornata di domani sono già in programma le visite mediche.

Il Napoli piazza il colpo Dendoncker: rinforzo importante per il centrocampo campano

Al termine del pareggio casalingo a reti bianche contro il Monza, Aurelio De Laurentiis era intervenuto davanti ai microfoni facendo mea culpa per l’andamento deludente dei campioni d’Italia. Il presidente, per questo motivo, ha promesso ai tifosi importanti innesti in questa sessione di mercato per provare a raddrizzare la rotta. Attualmente in nona posizione, la distanza dal quarto posto è di appena tre lunghezze. Per sperare ancora in un piazzamento alla prossima Champions League, la società azzurra continua a muoversi alla ricerca di calciatori che possano fare la differenza nell’organico a disposizione di Walter Mazzarri.

Colpo dell’ultima ora è il centrocampista dell’Aston Villa Leander Dendoncker. Si tratta di un centrocampista capace di agire sia in mediana che come difensore centrale in una difesa a tre. Il belga garantirà sicuramente muscoli e tanta sostanza sul rettangolo di gioco. Giocatore dalla grande esperienza internazionale, il classe ’95 dopo i cinque anni con l’Anderlecht, si è trasferito Oltre Manica. A puntare su di lui nell’estate 2018 fu il Wolverhampton club con il quale ha militato per ben quattro stagioni collezionando 13 reti in 159 presenze. Da settembre 2022, invece, il nazionale belga indossa la maglia dell’Aston Villa. Con i Villans, però, il prodotto del vivaio dell’Anderlecht non è riuscito a trovare la stessa continuità e le stesse ottime prestazioni dell’esperienza ai Wolves.

Ecco quindi, che il prestito al Napoli potrà sicuramente fare a caso suo. In mediana il ventottenne potrà essere un’ottima alternativa a Lobotka per dare quantità in mezzo al campo. Se mister Mazzarri dovesse invece confermare la difesa a tre vista in Supercoppa, Dendoncker potrebbe rendersi utile anche nei panni di centrale facendo prevalere la sua prestanza fisica. In attesa dell’ufficialità, i partenopei continuano ad operare sul mercato per regalare altri colpi al tecnico toscano. Sempre secondo Di Marzio, infatti, pare vicino l’accordo con l’Udinese anche per Nehuén Pérez.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui